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Fiat Tipo 1.4 gpl '91 - Spia iniezione e minimo irregolare

Tutti i problemi da te elencati da cosa possono dipendere ? Ho lambda nuova sensore giri nuovo ,sensore temperatura liquido nuovo .. resta solo il potenziometro motorino passo passo e sonda temp aria . Credimi la tipo 1.6 mpi non esiste in Italia solo per estero in Italia si trova qualche esemplare di 1.6 90 cv bialbeRo

Quindi la Tipo 1.6 con 90Cv. aveva il bialbero ?, questa non la sapevo :).Comunque per i problemi che ti ho elencato ( ammesso siano questi, per quanto riguarda l'accensione della spia Mil ) riguardano tutto il sistema di accensione-iniezione e sinceramente senza uno strumento collegato alla centralina non credo di poterti aiutare :(, non sono un meccanico.
 
Ieri ho provato a staccare la batteria per 15 minuti poi messa in moto al minimo senza toccare nulla finché non partiva la ventola almeno 3 volte poi spenta rimessa in moto e ok poi faccio un giro e ora rimane accelerata a 1600 giri
 
E la spia Mil ? a questo punto sembrerebbe un problema di corpo farfallato...MMmmmh...quando lo hai pulito ?
 
Prima montarlo ma sono riuscito a pulirlo solo dove arrivavo . La spia è quella iniezione

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Questo è il motore
 
Ah ok, quindi si accende la spia con il disegno dell'Iniettore ?
 
Sarebbe utile fare una diagnosi quando si accende per vedere l'errore, in movimento non sarà comodissimo ma si può fare.
Il corpo farfallato di quel modello non richiede l'autoapprendimento perché non è ancora completamente elettronico (c'è il cavo dell'acceleratore).
 
Resto anch'io dell'idea del Test su strada, con lo strumento attaccato.
 
Questo sensore lo hai smontato-sostituito o spostato-staccato per montare il motore 1.6 ? oppure hai dovuto cambiare dei cablaggi, tra cui quello " dedicato " al sensore ? :)
 
Ecco, forse, un problema o_O.
 
Penso sia normale allora che dia errore. Sul perché la spia si accenda solo dopo un po', potrebbe dipendere dall'algoritmo con cui viene diagnosticato l'errore. Sicuramente lo monterei prima di cercare altre cause.
 
Congruità di segnali? Se il motore gira ma la centralina non lo sa dal sensore albero motore, il motore viene spento dalla centralina.
 
Diciamo che la carburazione viene " creata " dalla centralina tramite l'ausilio di molti sensori che gli indicano vari parametri su cui la centralina si " basa ".
 
E ci credo :unsure:.Scusa, ma hai controllato se la fase della distribuzione è corretta ?
 
La fase è perfetta

--- Messaggio doppio unito ---


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Mi sapete dire quale è il positivo negativo e segnale ?
 
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