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Fiat Tipo 1.4 gpl '91 - Spia iniezione e minimo irregolare

Sensore montato spia scomparsa e niente più spente ma ora resta accelerata nei cambi marcia e nelle fermate e cala il minimo lentamente
 
Se ti va di fare una prova, stacca la batteria per 3 ore. Vediamo se si azzera.
 
Ci avevo pensato anche io una volta riattacata devo tenerla in moto fino a 3 attacchi di ventola senza toccare nulla ?
 
Personalmente lasciarei solo la batteria scollegata, ricollegandola e girando normalmente poi.
 
Magari conttrolla da diagnosi che i valori del potenziometro farfalla siano a posto (anche da fermo ad auto spenta), e fatti stampare su un grafico come si comporta il motorino del minimo mentre viaggi
 
Allora controlla solo il motorino
 
Ma nelle fermate è normalissimo che si fermi un attimo verso i 1200/1300 giri (a questi giri finisce il "cut off" e ricomincia a iniettare carburante) e poi scenda a 800 giri, è proprio programmato così a livello di software. Nulla di strano, lo fanno ancora i Fire di adesso.
 
Rimane anche sui 2000 2500 per 2 3 secondi e poi scende piano piano ... nei cambi di marcia da spintoni perché rimane accelerata e nel staccare la frizione da la staccata
 
Mi sembra strano allora, io controllerei il motorino del minimo che non sia "impazzito"
 
L ha incominciato a fare dopo aver montAto il sensore del cambio ..quello è solo un encoder alimentato a 12 giusto ?
 
Allora riassumo la situazione ... il problema che ho dopo' aver montato il sensore movimento veicolo codice 46466695 per tempra tipo ecc mi si è risolto il problema della spia che si accendeva in a caldo in movimento e non si spegne più ma ne è apparso un altro cioè quando arriva oltre i 60 gradi la macchina comincia ad andare come se fosse sfasata lenta e nei cambi di marcia rimane accelerata nel punto in cui stacco per cambiare marcia e scende piano piano e mi è successo anche che rimane accelerata a folle 2000 fissi finché non gli metto la marcia e farla camminare ... io non ne posso più ... tutti sensori nuovi ecc ma che cavolo ha bo
 
Un motore ed una elettronica che non sono le sue... O dall'altro punto di vista: un cambio ed un'auto che non sono quelle del motore.
 
Il cambio e lo stesso sennò non montava cambia la lunghezza dei rapporti alla fine cambia solo il vano motore l elettronica e la sua
 
Guidandola per qualche giorno con questo problema ho notato ..1: che rimane accelerata nei cambi di marcia e se premo la frizione mentre cammino a volte resta fissa a 2000 o giù di lì finché non mi fermo e scende a 800 .2:mi da la sensazione se nella fase di rilascio non avviene l effetto cut.off .3: a volte anche spesso quando sgaso mentre la macchina è in movimento con la frizione giù nel salire di giri si sente un picchiettio di punterie e senTo il motore come se grasso o affogato e lento nel salire di giri 4:la rimozione del Cat senza mappatura cosa comporta di preciso ?
 
Se ricordo bene hai detto di non aver montato l'impianto di scarico della Punto, vero ? se è così, hai rispettato ( la mia è soltanto un'idea ) le stesse lunghezze dei condotti di scarico, così come ( nei limiti del possibile, visto che la Tipo è un telaio totalmente differente da quello della Punto ) le varie curvature dei condotti di scarico ?
Potresti avere un problema nella " rilevazione " dei dati ( di carburazione, anche se non si accende la spia dell'iniettore ), tramite la sonda Lambda: ma non credo dipenda dalla sonda rotta( che se non sbaglio hai già sostituito ) MMmmmh.
 
Lo scarico è quello tipo ... i collettori sono uguali cambia la lunghezza è che manca il Cat.. la sonda è nuova ... ma non so perché pare che non funzioni mi da attorno 1.22 ma è sempre grassa devo controllare le candele... una domanda ... il sensore velocità cambio tra versione automatica e quello manuale cambia il funzionamento ?
 
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