• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Tipo 1.4 95cv Easy - Incidente/investimento di una lepre, griglia paraurti rotta

grazie dell'info,ci avevo pensato ma la macchina è prevalentemente ferma in garage causa covid,non vado neanche a lavorare sono già a casa per le feste di fine anno, comunque ora vedo se fargli un riparo di polisterolo o con un pezzo di telone copriauto in disuso,il cartone in caso di pioggia battente potrebbe disfarsi👍
 
Vero. Ma se vuoi fare "a risparmio" la cosa, basta coprire il pezzo di cartone con... la pellicola alimentare ;)
 
Le due viti complicheranno parecchio l'installazione della nuova griglia. A meno di...ignorarle...😂
 
1608242884132.png
Premetto che della tipo 356 non so un tappo.
Magari sbaglio, ma a me sembrano i buchi tondi evidenziati quelli delle viti.
E non so se sono da dentro il paraurti verso l'esterno o il contrario.... Ma io userei quei fori per cartone domopak+vite (a meno che non arrivi in un lampo la nuova griglia).

Poi per carità... Se bisogna arrivare lì da sotto al paraurti: viti torx ed rinvio angolare.
1608243462692.png

O un avvitatore "angolato", per chi è dotato di strumenti fiqui
1608243545488.png
 
le 2 viti sono montate proprio dove ha evidenziato pike dall'interno verso l'esterno,quella a sinistra si riesce a svitare/avvitare con varie acrobazie e un cacciavite nano dal vano motore,quella a destra è totalmente inaccessibile anche dal vano motore inquanto coperta dalla vaschetta del lavacristallo e altre cose,da sotto niente inquanto c'è un pezzo del paraurti che poi si unisce al riparo sottomotore,quindi penso che opterò per il montaggio della sola vite di sinistra,non dovrebbe dare problemi l'eliminazione di una vite inquanto ci sono numerosi incastri che fissano la griglia e sono devo dire molto efficaci,poi al primo cambio olio che farò con il riparo sottomotore smontato e la macchina sul ponte farò montare la vite mancante che ho conservato.
 
ed eccoci qui, stamattina è arrivata la griglia nuova e l'ho montata in 15 minuti senza grossi problemi, regalo fatto alla tipo come promesso e ora c'è soddisfazione visto che giravo senza griglia da diversi giorni.

20201223_120151.jpg20201223_133945.jpg
Messaggio doppio unito:

messo anche un'antennino più moderno ordinato con la griglia nuova.

20201223_143524.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso