• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Seicento - Spia iniettore accesa in curva

leonardo86

Autore di Tutorial
Auto
Fiat seicento sx 899cc 1998
#1
Salve ragazzi, oggi effettuando una curva si è accesa per un attimo la spia dell'iniettore.
Puo essere la causa il gasolio sporco?
Auto a gasolio con 170000km.
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
In teoria si può essere ma quando si è accesa la spia hai notato calo di giri o qualcosa del genere ?
 

leonardo86

Autore di Tutorial
Auto
Fiat seicento sx 899cc 1998
#3
E' stato mio padre a dirmelo...oggi la provo io e vedo se si ripresenta.
Come è meglio agire, qualche additivo?
 

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#4
La cosa migliore da fare che costa poco, ed è la prima linea di difesa contro questo problema è cambiare il filtro del carburante, o più volgarmente detto " filtro della nafta " :)

Per gli additivi, fossi in te, mi informerei bene e da un professionista, p. e. un meccanico che fa uso di questi prodotti per i suoi clienti e ti guida alla scelta migliore.
 

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#6
Io ti consiglio di fare un pieno di V-power diesel appena vai in riserva e poi di provarla bene.Dopo il ciclo di V-power provala bene e vedi se è tutto ok!
Molte volte la V-power fà miracoli su queste spie!

Oppure potresti avere un inizio di valvole egr sporca
 
Alto Basso