• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento - Spia iniettore accesa in curva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo86

Autore di Tutorial
Auto
Fiat seicento sx 899cc 1998
Salve ragazzi, oggi effettuando una curva si è accesa per un attimo la spia dell'iniettore.
Puo essere la causa il gasolio sporco?
Auto a gasolio con 170000km.
 
In teoria si può essere ma quando si è accesa la spia hai notato calo di giri o qualcosa del genere ?
 
E' stato mio padre a dirmelo...oggi la provo io e vedo se si ripresenta.
Come è meglio agire, qualche additivo?
 
La cosa migliore da fare che costa poco, ed è la prima linea di difesa contro questo problema è cambiare il filtro del carburante, o più volgarmente detto " filtro della nafta " :)

Per gli additivi, fossi in te, mi informerei bene e da un professionista, p. e. un meccanico che fa uso di questi prodotti per i suoi clienti e ti guida alla scelta migliore.
 
quoto gli altri comunque se è stato giusto un attimo non mi preoccuperei più di tanto..
 
Io ti consiglio di fare un pieno di V-power diesel appena vai in riserva e poi di provarla bene.Dopo il ciclo di V-power provala bene e vedi se è tutto ok!
Molte volte la V-power fà miracoli su queste spie!

Oppure potresti avere un inizio di valvole egr sporca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso