• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Seicento - Smontaggio vaschetta lavavetri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat
La vaschetta lavavetri la riempio ogni giorno e l'indomani è sempre vuota. Perde ma non capisco da dove per questo vorrei smontarla. Qualcuno sa come fare nella seicento?
 
dovresti avere un bullone che la tiene di solito e qualche gancio...
io la seicento non la conosco quindi non sò essere più preciso...
 
Grazie l'avevo già letta :) Appena ho del tempo libero (forse fine settimana) vediamo se riesco ad arrivarci smontando ruota e passaruota :thumbsup:
 
Volevo aggiornare la discussione. Ho smontato la vaschetta, levando prima il parafango, ed ho notato che perdeva uno dei motorini. Allora l'ho riempito di silicone bianco e adesso non cade più nemmeno una goccia ;)

Comunque pensando ai liquidi lavavetri, posso utilizzare i "lavavetri"per la casa profumati o vanno a chiuedere ugelli e/o danneggiare spazzole o altro?
 
Io non lo farei. Pensa che faccio il contrario. Prendo le taniche da 4 litri dell'arexons e le uso anche per i vetri di casa lol
 
io uso acqua distillata con alcool etilico quello rosa che di inverno non ghiaccia gli ugelli degli spruzzi e deterge il vetro benissimo,mai avute perdite ne intasamenti ed e una soluzione economica:Happy:
 
Il liquido lavavetri lo preparo in casa a costo 0.

Utilizzo acqua distillata, alcool denaturato e prodotto per i vetri, tipo vetril e altri.

In una bottiglia di 2 litri almeno 1,8 litri sono composti di acqua e alcool in parti uguali, mentre per i restanti 200 ml ci verso il prodotto per pulire i vetri.

Per 2 litri di acqua: 900 ml di acqua distillata, 900 ml di alcool e 200 ml di detergente per vetri casalingo.
 
Motor mi sembri il cugino di benedetta parodi! lol

Scherzi a parte, funziona bene la miscela rispetto a quella che vendono appositamente i negozi?
 
Questo non te lo so dire perché non ho idea di come sia la composizione del vero antigelo.

L' importante è rispettare le proporzioni tra alcool e acqua distillata che dev'essere al 50%.

Il prodotto per i vetri è solo un di più che potenzia l' efficacia del liquido spruzzato. Diciamo che io ne metto in proporzione alla bottiglia usata circa il 10%, così è molto diluito, non fa schiuma e non interferisce troppo con la base antigelo acqua/alcool.

Quello consigliato dalla Fiat, il Tutela SC 35 costa un sacco di soldi ed evito di prendere quello.

Con soli 2€, al supermercato c'è la tanica da 5 l di acqua distillata. Con un altro euro compro anche l' alcool denaturato. Altro alcool lo prendo da casa, così come il prodotto per i vetri.

Con una spesa totale di 3 € riesco a fabbricare dai 3 ai 4 l di liquido lavavetri. Niente male!
 
si e un ottima soluzione e ottiene gli stessi risultati di un prodotto lavavetri:thumbsup:
 
Lavavetri Salva-Racing
Acqua distillata,alchool e 2-3 spruzzate di detersivo dei piatti...vetro lucente e mai avuto un problema...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso