• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Seicento - Smontaggio vaschetta lavavetri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
La vaschetta lavavetri la riempio ogni giorno e l'indomani è sempre vuota. Perde ma non capisco da dove per questo vorrei smontarla. Qualcuno sa come fare nella seicento?

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
dovresti avere un bullone che la tiene di solito e qualche gancio...
io la seicento non la conosco quindi non sò essere più preciso...

Auto
Grazie l'avevo già letta :) Appena ho del tempo libero (forse fine settimana) vediamo se riesco ad arrivarci smontando ruota e passaruota :thumbsup:

Auto
Volevo aggiornare la discussione. Ho smontato la vaschetta, levando prima il parafango, ed ho notato che perdeva uno dei motorini. Allora l'ho riempito di silicone bianco e adesso non cade più nemmeno una goccia ;)

Comunque pensando ai liquidi lavavetri, posso utilizzare i "lavavetri"per la casa profumati o vanno a chiuedere ugelli e/o danneggiare spazzole o altro?

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Io non lo farei. Pensa che faccio il contrario. Prendo le taniche da 4 litri dell'arexons e le uso anche per i vetri di casa lol

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Ka+Active 1.2 Ti-vct 2019
io uso acqua distillata con alcool etilico quello rosa che di inverno non ghiaccia gli ugelli degli spruzzi e deterge il vetro benissimo,mai avute perdite ne intasamenti ed e una soluzione economica:Happy:

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Il liquido lavavetri lo preparo in casa a costo 0.

Utilizzo acqua distillata, alcool denaturato e prodotto per i vetri, tipo vetril e altri.

In una bottiglia di 2 litri almeno 1,8 litri sono composti di acqua e alcool in parti uguali, mentre per i restanti 200 ml ci verso il prodotto per pulire i vetri.

Per 2 litri di acqua: 900 ml di acqua distillata, 900 ml di alcool e 200 ml di detergente per vetri casalingo.

Auto
Motor mi sembri il cugino di benedetta parodi! lol

Scherzi a parte, funziona bene la miscela rispetto a quella che vendono appositamente i negozi?

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Questo non te lo so dire perché non ho idea di come sia la composizione del vero antigelo.

L' importante è rispettare le proporzioni tra alcool e acqua distillata che dev'essere al 50%.

Il prodotto per i vetri è solo un di più che potenzia l' efficacia del liquido spruzzato. Diciamo che io ne metto in proporzione alla bottiglia usata circa il 10%, così è molto diluito, non fa schiuma e non interferisce troppo con la base antigelo acqua/alcool.

Quello consigliato dalla Fiat, il Tutela SC 35 costa un sacco di soldi ed evito di prendere quello.

Con soli 2€, al supermercato c'è la tanica da 5 l di acqua distillata. Con un altro euro compro anche l' alcool denaturato. Altro alcool lo prendo da casa, così come il prodotto per i vetri.

Con una spesa totale di 3 € riesco a fabbricare dai 3 ai 4 l di liquido lavavetri. Niente male!

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Ka+Active 1.2 Ti-vct 2019
si e un ottima soluzione e ottiene gli stessi risultati di un prodotto lavavetri:thumbsup:

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Lavavetri Salva-Racing
Acqua distillata,alchool e 2-3 spruzzate di detersivo dei piatti...vetro lucente e mai avuto un problema...;)

Auto
Anche io mi son fatto la mia miscela:

1 lt acqua distillata, 0,5 lt lava vetri, 0,25 spirito ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso