• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Seicento - Rumore finestrino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat
E' da un pò di tempo che quando alzo o abbasso i finestrini elettrici della mia auto, che si sente un rumore fastidiosissimo, come se fosse un fischio, molto stridulo, come quando si gratta male sulla lavagna (penso mi abbiate capito e ora siete col pelo alzato lol)

A parte il borotalco, c'è qualcosa migliore da fare per eliminare questo rumore stridulo? Graziasss!
 
Puoi provare con lo svitol, anche se sporca..
Ma prima di tutto pulisci i vetri alla perfezione. Spesso è lo strato invisibile.di grasso che si deposita a creare attrito, e ingrassare le guide non basta.
 
Quoto alla grande.
Quando i miei mi lasciarono il 128 il lunotto era grigio. Lo tirai pulito solo con l'ammoniaca
 
Dite di pulire il vetro con acqua e ammoniaca e dovrei risolvere? Perchè credo che il problema siano le guarnizioni, forse..
 
Il prodotto indicato Da Miky è ottimo. Se trovi della grafite secca (poco diffusa e molto costosa) anche meglio per le piste di scorrimento. Comincia con una bella pulizia e poi ungi le guarnizioni. Anche lo svitol normale va bene, in mancanza d'altro
 
Non è che sono i bracci che sollevano il vetro ormai secchi?
 
mi collego anche io a questa discussione...ho notato che anche la mia ha il finestrino lato passeggero che se è a metà balla di brutto lo devo tenere o tutto alzato o abbassato altrimenti sembra come se si stesse rompendo....
ho paura che si sia rotto o sganciato qualcosa,...
 
mi collego anche io a questa discussione...ho notato che anche la mia ha il finestrino lato passeggero che se è a metà balla di brutto lo devo tenere o tutto alzato o abbassato altrimenti sembra come se si stesse rompendo....
ho paura che si sia rotto o sganciato qualcosa,...
Salva, sei Ot, il tuo è un problema diverso lol lol
Lo faceva anche il mio catorcio, e in effetti aveva la staffetta in plastica prossima alla pensione. Da li poi ho smontato e sistemato.
Quando senti il rumore, alzalo appena appena, in modo da mettere in tensione il cavo di salita. Da me funzionava. ;)
 
nelle prossime settimane lo smonto e vi terrò informati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso