• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Fiat Seicento - Rumore finestrino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
E' da un pò di tempo che quando alzo o abbasso i finestrini elettrici della mia auto, che si sente un rumore fastidiosissimo, come se fosse un fischio, molto stridulo, come quando si gratta male sulla lavagna (penso mi abbiate capito e ora siete col pelo alzato lol)

A parte il borotalco, c'è qualcosa migliore da fare per eliminare questo rumore stridulo? Graziasss!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Puoi provare con lo svitol, anche se sporca..
Ma prima di tutto pulisci i vetri alla perfezione. Spesso è lo strato invisibile.di grasso che si deposita a creare attrito, e ingrassare le guide non basta.

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Quoto alla grande.
Quando i miei mi lasciarono il 128 il lunotto era grigio. Lo tirai pulito solo con l'ammoniaca

Auto
Fiat Seicento Abarth 1.1 FIRE SPI '99
Dite di pulire il vetro con acqua e ammoniaca e dovrei risolvere? Perchè credo che il problema siano le guarnizioni, forse..

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Il prodotto indicato Da Miky è ottimo. Se trovi della grafite secca (poco diffusa e molto costosa) anche meglio per le piste di scorrimento. Comincia con una bella pulizia e poi ungi le guarnizioni. Anche lo svitol normale va bene, in mancanza d'altro

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2/mk2b 1.2 8v 5p/3P gpl Lovato / A112 junior 903 '84
Non è che sono i bracci che sollevano il vetro ormai secchi?

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
mi collego anche io a questa discussione...ho notato che anche la mia ha il finestrino lato passeggero che se è a metà balla di brutto lo devo tenere o tutto alzato o abbassato altrimenti sembra come se si stesse rompendo....
ho paura che si sia rotto o sganciato qualcosa,...

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
mi collego anche io a questa discussione...ho notato che anche la mia ha il finestrino lato passeggero che se è a metà balla di brutto lo devo tenere o tutto alzato o abbassato altrimenti sembra come se si stesse rompendo....
ho paura che si sia rotto o sganciato qualcosa,...
Salva, sei Ot, il tuo è un problema diverso lol lol
Lo faceva anche il mio catorcio, e in effetti aveva la staffetta in plastica prossima alla pensione. Da li poi ho smontato e sistemato.
Quando senti il rumore, alzalo appena appena, in modo da mettere in tensione il cavo di salita. Da me funzionava. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso