• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat seicento - Misure diverse ruote

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che io sappia bisogna tassativamente montare le misure iscritte al libretto di circolazione che rispecchiano l' omologazione dell' auto, per questo la stradale se ti becca e puo' succedere ti ritira la carta di circolazione, montare due misure diverse mette in pericolo la tua incolumita' e sopratutto quella degli altri, puo' essere che di solito vai ad 80 km/h pero' puo' succedere un emergenza oppure un attimo di "distrazione" nel quale gli 80 km//h vanno a farsi benedire (a chi non e' mai successo scagli la prima pietra) quindi ti posso solo consigliare di non scherzare con freni e gomme, ciao

Un appunto per @alexander600 fai attenzione che l'altezza dei pneumatici non è assoluta ma è la percentuale relativa alla larghezza (cioè 165/70 vuol dire il 70% di 165): http://it.wikipedia.org/wiki/Pneumatico#I_codici_di_riconoscimento

Esempio la 165/70 r13 ha un altezza della spalla 165*0.7 = 115.5mm
Esempio la 150/70 r13 ha un altezza della spalla 165*0.7 = 105mm

C'è un centimetro di differenza di spalla che corrisponde a una differenza di 2 cm sul diametro della ruota, se le metti davanti ti sballa anche il tachimetro.

Penso che ormai si sia informato e che abbia capito l'abbaglio che aveva preso con sta cosa del 70... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso