- Auto
- Fiat Seicento 1.1i Cat.S 13cv 40kW 2000 (Seconda Serie)
Salve, come da presentazione ho cominciato a ripristinare lo spruzzatore tergicristallo posteriore della mia 600 che mi è stata venduta con un motorino ad unica uscita.
Quando ho deciso di comprarne uno a doppia uscita mi sono accorto che naturalmente l'intera tubatura che conduceva il liquido al lunotto era completamente incrostata ed ostruita. Sono andato quindi di compressore con conseguente sgancio dei vari connettori dei tubi, tra i quali quello che si collega allo spruzzatore del lunotto posteriore.
Nel manuale tecnico della mia auto (ho trovato tempo fa solo la versione in inglese che fortunatamente mastico abbastanza bene, ma credo sia introvabile quella in italiano, dico bene?) la descrizione dell'operazione viene semplicemente accennata e non è molto chiara (non esiste nemmeno uno schema dell'impianto), inoltre non trovo alcun video o tutorial a proposito.
Lo spruzzatore del lunotto non è accessibile da dietro (il portellone dove è montato dovrebbe essere incassato ed è presente solo un piccolo foro in corrispondenza dello spruzzatore) e avevo pensato di provare ad estrarre con pinza e cacciavite, ma prima di fare danno preferivo avere conferma a proposito.
E' il metodo giusto per smontare lo spruzzatore? Perchè mi sembra incastrato per bene nella carrozzeria..
Un volta smontato lo spruzzatore dovrei collegare il tubicino e finire il lavoro.
Che ne dite?
Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione
Quando ho deciso di comprarne uno a doppia uscita mi sono accorto che naturalmente l'intera tubatura che conduceva il liquido al lunotto era completamente incrostata ed ostruita. Sono andato quindi di compressore con conseguente sgancio dei vari connettori dei tubi, tra i quali quello che si collega allo spruzzatore del lunotto posteriore.
Nel manuale tecnico della mia auto (ho trovato tempo fa solo la versione in inglese che fortunatamente mastico abbastanza bene, ma credo sia introvabile quella in italiano, dico bene?) la descrizione dell'operazione viene semplicemente accennata e non è molto chiara (non esiste nemmeno uno schema dell'impianto), inoltre non trovo alcun video o tutorial a proposito.
Lo spruzzatore del lunotto non è accessibile da dietro (il portellone dove è montato dovrebbe essere incassato ed è presente solo un piccolo foro in corrispondenza dello spruzzatore) e avevo pensato di provare ad estrarre con pinza e cacciavite, ma prima di fare danno preferivo avere conferma a proposito.
E' il metodo giusto per smontare lo spruzzatore? Perchè mi sembra incastrato per bene nella carrozzeria..
Un volta smontato lo spruzzatore dovrei collegare il tubicino e finire il lavoro.
Che ne dite?
Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione
Ultima modifica: