1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  3. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Fiat Seicento 1.1 sx mpi 12/2001 - Info catalizzatore

Discussione in 'Impianto di scarico' iniziata da Vett, 31 Ottobre 2017.

1. Vett

Vett

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Auto:
    Fiat Seicento SX 1.1 MPI 12/2001
    Buongiorno a tutti, tra un pò devo fare la revisione al mio rud... cioè volevo dire alla mia auto e il meccanico mi ha detto che, tra le altre cose, devo sostituire il catalizzatore. Ovviamente per risparmiare il pezzo me lo compro io :sneaky: e volevo chiedervi se secondo voi questo va bene:

https://www.ebay.it/itm/Fit-with-BM...icento&hash=item4d1170692d:g:uioAAOSwXf9Znr8j

Il dubbio mi viene perchè il meccanico mi ha detto che il pezzo costa 400 euro grazieeeeeeeeee
    --- Messaggio doppio unito, 31 Ottobre 2017, Data messaggio originale: 31 Ottobre 2017 ---
    Aggiungo solo che mi ha dato il codice catalizzatore P0420, che nella pagina del link che ho postato non vedo da nessuna parte...

2. LeleTX

LeleTX

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Auto:
    Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
    Ciao, non so rispondere alla tua domanda ma quel numero P0420 mi sembra un codice di errore della centralina riguardante la sonda lambda se non sbaglio...

A Vett piace questo elemento.
  3. klaros

klaros

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Auto:
    Fiat punto evo 1.4 gpl dynamic 2011
    No, il codice p0420 purtroppo significa scarsa efficienza del catalizzatore, a me usciva ogni 500/600 km ed ho dovuto sostituirlo.

4. gioe

gioe Specializzato Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    740
    Auto:
    Grande Punto 199 1.2 8V 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
    Sembrerebbe di sì.
    Col codice OEM indicato dal venditore, da Autodoc salta fuori questo a 235,81€ più spese di spedizione https://www.auto-doc.it/mts/7354114.
    Ti conviene però controllare con Eper e magari comunicare al venditore il numero del telaio della tua auto.

5. Vett

Vett

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Auto:
    E' troppo 235 euro, ho anche altre cose da comprare: sonda lambda, fari, braccetto e gomme... tra pezzi di ricambio e manodopera + revisione spendo almeno mezzo stipendio, senza contare che ho appena pagato il bollo e a dicembre mi scade l'assicurazione... Me la rischio con quello che ho trovato a 100 euro, d'altronde non devo scendere in pista... mi basta che l'auto duri un altro annetto, poi vorrei prenderne una nuova. Grazie a tutti per i consigli e le info

6. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    9.432
    Home page:
    Auto:
    Punto mk2 1.2 16v Hlx '01 / Grande Punto 1.4 16V Sport '08
    Sembra davvero strano che costi così poco. Dalla pagina dei suggerimenti, aprendo il link ebay che hai messo, ne appare uno ancora più economico.
    Ci sta anche che stiano smaltendo gli stock, dato che l'auto è fuori produzione da un pezzo.

@Vett Una volta per tutte: è già la seconda discussione in cui metti i codici di errore Pxxxx pensando di mettere codici dei ricambi.
    Quelli che ti dice il meccanico sono gli errori che gli escono collegando la diagnosi, NON i codici dei ricambi!

7. Pike

Pike Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.356
    Auto:
    Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
    C'è sempre l'opzione del catalizzatore usato dal demolitore. Con l'accordo inteso che tu ne prendi uno che non dia errore in diagnosi. Se lo monti e la diagnosi continua a darlo, il demolitore te ne da' un altro

8. Vett

Vett

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Auto:
    Infatti sembra strano anche a me, per quello chiedo a voi. Se ne hai trovato uno ancora più economico posta pure che io non l'ho visto!
    Riguardo il resto ho aperto le due discussioni in contemporanea, le risposte che mi informavano che quelli erano codici di errore sono arrivate dopo, ma ormai avevo scritto! Mi spiace per l'inconveniente
    --- Messaggio doppio unito, 1 Novembre 2017, Data messaggio originale: 1 Novembre 2017 ---
    Ci ho pensato anche io ma qui a Padova i pezzi dal demolitore, per qualche oscura ragione, costano più di quelli nuovi comprati on line. Inoltre visto che è il meccanico a fare il lavoro rischio di doverlo pagare due volte... Grazie per il suggerimento comunque

Condividi questa Pagina