• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 SX - Costo sostituzione supporto leva cambio

Anch'io penso che l'intervento non sia stato esattamente a buon mercato, ma non in maniera così esagerata. Forse avrebbero potuto chiederti quei 20-30 Euro in meno.
Ho chiesto cortesemente una copia del foglio di riepilogo del lavoro fatto e da non so dove è spuntato fuori l'anziano padre che a momenti mi menava per questa richiesta.
Questo invece non dovrebbe mai accadere: un meccanico onesto e in regola, che sa di fare le cose come si deve, ti da tutta la soddisfazione di questo mondo senza ragione d'incavolarsi. Sono dell'idea che il cliente dev'essere messo nelle condizioni di fidarsi, non di dubitare.

Toglimi una curiosità: si tratta di un'officina presso la quale ti servi abitualmente o era la prima volta che ti rivolgevi a loro?
 
L'anziano che si incazza me lo sono perso. Li ha assolutamente hanno torto. Non esiste trattare un cliente.
Messaggio doppio unito:

Li hanno assolutamente torto, non si tratta così un cliente. (traduzione del mio precedente messaggio 🤣)
 
Ultima modifica:
Abitualmente è una parola grossa, diciamo che sono già andato qualche volta da loro e mi ero sempre trovato bene. Però a sto giro ho notato subito che qualcosa era cambiato, l'atteggiamento mi ha fatto subito drizzare le antenne, era quello di uno che faceva il furbo.
Riguardo il foglio di riepilogo (che mi avevano sempre dato) il vecchio è arrivato da non so dove come se avesse il diavolo in corpo, sono rimasto di stucco, era veramente arrabbiato per la richiesta e il figlio è intervenuto (irritato anche lui) dicendo al padre (di fronte a me) che mi avrebbe dato la copia, sottintendendo "così si leva dai...". Proprio dei cafoni.
Per me queste cose le fa chi ha la coscienza sporca, quando uno si sente minacciato tende a reagire aggressivamente, probabilmente sapevano anche loro di essere stati scorretti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso