• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 Sporting '99 - Pedale frizione duro

Auto
Fiat
Ho un problema con la mia seicento: praticamente il pedale della frizione è molto duro da premere e fa rumore sia dal pedale che dal vano motore dove c'è il filo della frizione. Il rumore non è metallico, ma come se ci fosse qualcosa che impedisce, come uno strofinio di gomme, non so come spiegarlo.

L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che bisogna cambiare tutto il kit frizione, anche se mi pare lo abbia già fatto 4/5 anni fa.

Secondo voi è veramente da sostituire in toto o il problema può essere di più facile risoluzione? Grazie mille!
 
Intanto cambia il cavetto e te ne esci con pochi Neuri. E, secondo me, risolvi pure. Ti dirò che penso stia per rompersi. Quindi cambialo prima di rimanere senza. Imho
 
Su tutte le auto con frizione a cavo che ho avuto, l'ho sempre fatto io. E all'epoca non esisteva internet e non avevo manuali. Quindi direi che è un'operazione facile.
Sul costo, non saprei, ma mi aspetto max 20-30 euro.

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco, su ebay 16 euro spedito.
 
La corda frizione della fiat 600 costa davvero poco (8 euro circa)
Cmq a me é successo pure e non era la frizione o corda ma la spina metallica del pedale che strofina fino a irruvidirsi.
Controllalo
 
Indietro
Alto Basso