Ciao ho un problema con la mia Fiat 600 1.1 del 2001 comprata usata dove prima di consegnarmela hanno sostituito sia il filtro che l'olio con un 5w 4o è in più ho comprato una batteria nuova perchè quella di prima essendo vecchia faceva molta fatica ad accendersi (infatti prima per farla accendere ogni volta mentre giravo la chiave dovevo dare un colpo di acceleratore senno la macchina non si accendeva) e in più ho sostituito io l'autoradio vecchio con uno nuovo, semplicemente togliendo il vecchio connettore iso e attaccando quello nuovo all'autoradio,però l'autoradio funziona anche senza chiave inserita, infatti quando lo spengo rimane accesa l'ora , allora per evitare che si scarichi la batteria tolgo il frontalino ogni volta.
In più ho controllato ieri tutti i liquidi della macchina e sono giusti.
-Praticamente ogni mattina quando giro la chiave la macchina si avvia al primo colpo, mentre se la provò ad accendere dopo un paio di ore o nel pomeriggio, ci mette un po ad avviarsi, si sente il motorino d'avviamento che fa rumore in continuazione e dopo circa 4 secondi si avvia.
-Ho notato anche che quando sono fermo in coda solo a motore caldo e cammino a passo d'uomo la spia dell'olio lampeggia, mentre quando mi fermo al semaforo la spia dell'olio è fissa (sempre a motore caldo perchè le altre volte per brevi percorsi non lo fa mai), però scompare del tutto appena accelero.
Può essere che il problema di accensione è legato anche a questa spia?
Oppure può essere anche colpa dell'autoradio che fa scaricare un p'ò la batteria anche se mi sembra strano che la mattina si avvii al primo colpo e riprovando dopo poche ore fa fatica?
In più ho controllato ieri tutti i liquidi della macchina e sono giusti.
-Praticamente ogni mattina quando giro la chiave la macchina si avvia al primo colpo, mentre se la provò ad accendere dopo un paio di ore o nel pomeriggio, ci mette un po ad avviarsi, si sente il motorino d'avviamento che fa rumore in continuazione e dopo circa 4 secondi si avvia.
-Ho notato anche che quando sono fermo in coda solo a motore caldo e cammino a passo d'uomo la spia dell'olio lampeggia, mentre quando mi fermo al semaforo la spia dell'olio è fissa (sempre a motore caldo perchè le altre volte per brevi percorsi non lo fa mai), però scompare del tutto appena accelero.
Può essere che il problema di accensione è legato anche a questa spia?
Oppure può essere anche colpa dell'autoradio che fa scaricare un p'ò la batteria anche se mi sembra strano che la mattina si avvii al primo colpo e riprovando dopo poche ore fa fatica?
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