• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto TD70 - Rumore proveniente dal lato sinistro posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Vorrei esporvi il mio problema. Ho cambiato da poco i tamponi posteriori della mia punto prima serie, quelli che vanno all interno della molla. Appena dopo fatto ciò l auto quando salgo qualche dosso o anche semplicemente poggiando la mano sul tettuccio facendo forza a terra, quindi cercando di ammortizzarla fa un brutto rumore ma non il toc toc ma rumore di ferraglia. Ho alzato l auto e muovendo la ruota fa gioco ma non proprio la ruota ma quello che c è dietro, tipo dove ci sta molla, braccio posteriore ecc. Abbassandomi sotto l auto ho notato che il rumore proviene da sotto telaio più precisamente la parte superiore della molla. Premetto che questo rumore si è presentato subito dopo montati i tamponi in quanto il meccanico per cambiarlo ha inserito un piede di porco nel braccio facendo leva sul piede stesso per cercare di estrarre la molla. Lui dice che bisogna comprare kit riparazione braccio posteriore ma ripeto il rumore lo sento dalla parte superiore della molla, sotto il telaio diciamo. Cosa può essere?

--- Messaggio doppio unito ---

Aggiungo che gli ammortizzatori sono nuovi e cambiati da un mesetto. Vi posto la foto per farvi capire da dove proviene il rumore
 

Allegati

  • IMG_20170625_203721.jpg
    IMG_20170625_203721.jpg
    144,9 KB · Visite: 54
Ma posso viaggiare così o rischio? In attesa di portarla dal meccanico ovviamente. Se fosse stato il braccio avrei sentito rumore tipo botte giusto?
 
@frank263... scusa eh...
Da questo lato dello schermo so solo quanto hai scritto, incluso che fa rumore. Si possono fare tante ipotesi, ma è un po' da consultatori di palle di cristallo stabilire se rischi o no.
 
Premetto che questo rumore si è presentato subito dopo montati i tamponi in quanto il meccanico per cambiarlo ha inserito un piede di porco nel braccio facendo leva sul piede stesso per cercare di estrarre la molla.

Io ci ritornerei
i m m e d i a t a m e n t e
e mi farei scrivere nero su bianco se sia sicuro usare l'auto in questo stato.
 
Sono andato in officina, mi è stata alzata l auto sul ponte e constatato che il braccio è il problema. Bisogna comprare il kit riparazione cuscinetti dei bracci. La cosa che mi preme sapere è la procedura adottata che ha causati ciò? Cioè il piede di porco che faceva pressione sul braccio per riuscire a estrarre la molla
 
Raga sono andato dal meccanico e abbiamo sistemato i bracci posteriori con un kit riparazione bracci. Ci siamo andati a fare un giro e TT benissimo, rumore di colpi sotto il telaio spariti, gioco ruota sparito. Torno a casa, scendo dall auto e spingo sul tettuccio scuotendo l auto e fa ancora rumore dal lato sinistro posteriore, sempre zona braccio. Non so davvero che pesci pigliare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso