• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Fiat punto TD70 - Rumore proveniente dal lato sinistro posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve a tutti. Vorrei esporvi il mio problema. Ho cambiato da poco i tamponi posteriori della mia punto prima serie, quelli che vanno all interno della molla. Appena dopo fatto ciò l auto quando salgo qualche dosso o anche semplicemente poggiando la mano sul tettuccio facendo forza a terra, quindi cercando di ammortizzarla fa un brutto rumore ma non il toc toc ma rumore di ferraglia. Ho alzato l auto e muovendo la ruota fa gioco ma non proprio la ruota ma quello che c è dietro, tipo dove ci sta molla, braccio posteriore ecc. Abbassandomi sotto l auto ho notato che il rumore proviene da sotto telaio più precisamente la parte superiore della molla. Premetto che questo rumore si è presentato subito dopo montati i tamponi in quanto il meccanico per cambiarlo ha inserito un piede di porco nel braccio facendo leva sul piede stesso per cercare di estrarre la molla. Lui dice che bisogna comprare kit riparazione braccio posteriore ma ripeto il rumore lo sento dalla parte superiore della molla, sotto il telaio diciamo. Cosa può essere?

--- Messaggio doppio unito ---

Aggiungo che gli ammortizzatori sono nuovi e cambiati da un mesetto. Vi posto la foto per farvi capire da dove proviene il rumore
 

Allegati

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Forse sarebbe bene controllare la sede superiore dove appoggia la molla
 
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Ma posso viaggiare così o rischio? In attesa di portarla dal meccanico ovviamente. Se fosse stato il braccio avrei sentito rumore tipo botte giusto?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
@frank263... scusa eh...
Da questo lato dello schermo so solo quanto hai scritto, incluso che fa rumore. Si possono fare tante ipotesi, ma è un po' da consultatori di palle di cristallo stabilire se rischi o no.
 

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Premetto che questo rumore si è presentato subito dopo montati i tamponi in quanto il meccanico per cambiarlo ha inserito un piede di porco nel braccio facendo leva sul piede stesso per cercare di estrarre la molla.
Io ci ritornerei
i m m e d i a t a m e n t e
e mi farei scrivere nero su bianco se sia sicuro usare l'auto in questo stato.
 
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Sono andato in officina, mi è stata alzata l auto sul ponte e constatato che il braccio è il problema. Bisogna comprare il kit riparazione cuscinetti dei bracci. La cosa che mi preme sapere è la procedura adottata che ha causati ciò? Cioè il piede di porco che faceva pressione sul braccio per riuscire a estrarre la molla
 
Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Raga sono andato dal meccanico e abbiamo sistemato i bracci posteriori con un kit riparazione bracci. Ci siamo andati a fare un giro e TT benissimo, rumore di colpi sotto il telaio spariti, gioco ruota sparito. Torno a casa, scendo dall auto e spingo sul tettuccio scuotendo l auto e fa ancora rumore dal lato sinistro posteriore, sempre zona braccio. Non so davvero che pesci pigliare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso