• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto mk2 - Problema servosterzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bruco

Ospite
Ciao ragazzi, si è aggiunto un altro problema. -.- quello del servosterzo elettronico che non funziona. Noto a tutti ovviamente, vorrei sapere se potreste aiutarmi a indicare quale comprare per la mia auto perché non voglio comprarlo tramite altri meccanici (voglio evitare di essere fregato). Vorrei comprarlo a priori nuovo se la spesa è accessibile, eventualmente se non fosse il motorino ma la centralina, quanto verrebbe a costare quest'ultima? e quale devo prendere? grazieeeee :) spero di risolvere!!!
 
Tanto per capire bene....il servosterzo ha proprio la spia accesa ??
Poi percaso sentivi quando il servosterzo funzionava un rozio elettrico forte ?
tipo un ziiii come una serie di scosse elettriche continue ?
 
sentivo un rumore elettrico mentre giravo lo sterzo senzivo ziiii come se ci fosse del terriccio tra gli ingranaggi o_O non mi so spiegare bene forse ahah. comunque si ha la spia accesa perennemente, anche dopo che la spengo e la ri-metto in moto. Niente la spia non se ne va e sono costretto a camminare col volante duro.
 
Allora guarda secondo mè possono essere due le cose...
- Ho il motorino che ti ha abbononato ( cosa che sta succedendendo anche sulla mia :()
- Oppure è la centralina...guarda per capire bene la cosa migliore è fare la diagnosi con il computere...tanto per capire anche la spesa che devi fare...perchè solo il motorino su internet nuvo lo trovi ha 50/60 euro la centralina con motorino lo trovi ha 200 euro...
Perchè ti speigo sulla mia il motorino fa proprio uno ziiii forte ha ogni sterzata e quando mi si era accesa la spia circa 1 anno fà la diagnosi mi diva come errore questo :
"Motore servocomando intermittente" Il meccanico mi ha sempre detto che quando la spia sarà fissa dovro cambiare il motorino
 
Domani mattina mio padre la porta a fare la diagnosi per vedere da dove proviene il problema. (comunque abbiamo la macchina dello stesso colore sembra la mia quella in foto xD solo che la tua è una 16V a quanto vedo) spero di risolvere il problema perché è fastidioso oltre che pericoloso. Grazie =)
 
Si esatto la mia è azzura 1.2 16v...;);)
Che dire complimenti per la macchina ;);)
 
Ragazzi come si è detto è un problema noto.. avete letto l'esperienza di GDeltaG?
 
Se non vuoi metterci le mani va benissimo, comunque secondo me ti conviene prendere un piantone completo di tutto usato...io lo avevo trovato a 150 euro da un demolitore...
 
va bene uno qualunque? Oppure deve avere qualche codice uguale a quello mio? Eventualmente come faccio a sapere quale codice ho?
 
il codice è scritto sulla centralina ma se cambi tutto il piantone non credo sia di fondamentale importanza...per il resto devi prendere il piantone corretto, ovviamente, e ti bastano i dati del veicolo per quello...
 
ragazzi si era bruciata (o sfasata, non so) anche la centralina :) ho cambiato motorino e centralina a 180 euro con un anno di garanzia :D ora va tutto bene :) grazie del sostegno e dei consigli ragazzi. Possiamo mettere risolto :D
 
infatti non é un meccanico xD é un elettrauto ma siccome mi fido gli lascio fare anche le cose meccaniche :)
 
bene, allora chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso