• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Fiat Punto mk2 - Problema servosterzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

bruco

Ospite
#1
Ciao ragazzi, si è aggiunto un altro problema. -.- quello del servosterzo elettronico che non funziona. Noto a tutti ovviamente, vorrei sapere se potreste aiutarmi a indicare quale comprare per la mia auto perché non voglio comprarlo tramite altri meccanici (voglio evitare di essere fregato). Vorrei comprarlo a priori nuovo se la spesa è accessibile, eventualmente se non fosse il motorino ma la centralina, quanto verrebbe a costare quest'ultima? e quale devo prendere? grazieeeee :) spero di risolvere!!!
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Tanto per capire bene....il servosterzo ha proprio la spia accesa ??
Poi percaso sentivi quando il servosterzo funzionava un rozio elettrico forte ?
tipo un ziiii come una serie di scosse elettriche continue ?
 
B

bruco

Ospite
#3
sentivo un rumore elettrico mentre giravo lo sterzo senzivo ziiii come se ci fosse del terriccio tra gli ingranaggi o_O non mi so spiegare bene forse ahah. comunque si ha la spia accesa perennemente, anche dopo che la spengo e la ri-metto in moto. Niente la spia non se ne va e sono costretto a camminare col volante duro.
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#4
Allora guarda secondo mè possono essere due le cose...
- Ho il motorino che ti ha abbononato ( cosa che sta succedendendo anche sulla mia :()
- Oppure è la centralina...guarda per capire bene la cosa migliore è fare la diagnosi con il computere...tanto per capire anche la spesa che devi fare...perchè solo il motorino su internet nuvo lo trovi ha 50/60 euro la centralina con motorino lo trovi ha 200 euro...
Perchè ti speigo sulla mia il motorino fa proprio uno ziiii forte ha ogni sterzata e quando mi si era accesa la spia circa 1 anno fà la diagnosi mi diva come errore questo :
"Motore servocomando intermittente" Il meccanico mi ha sempre detto che quando la spia sarà fissa dovro cambiare il motorino
 
B

bruco

Ospite
#5
Domani mattina mio padre la porta a fare la diagnosi per vedere da dove proviene il problema. (comunque abbiamo la macchina dello stesso colore sembra la mia quella in foto xD solo che la tua è una 16V a quanto vedo) spero di risolvere il problema perché è fastidioso oltre che pericoloso. Grazie =)
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#6
Si esatto la mia è azzura 1.2 16v...;);)
Che dire complimenti per la macchina ;);)
 
B

bruco

Ospite
#10
va bene uno qualunque? Oppure deve avere qualche codice uguale a quello mio? Eventualmente come faccio a sapere quale codice ho?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso