• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto mk2 - Infiltrazione acqua nel cofano

oppure fai una prova: canna dell'acqua, pressione col dito sull'estremità per fare effetto lancia e fai un giro delle aperture sul cofano guardando ogni volta sotto se si bagna o no
 
...togli anche la copertura sotto il cofano così vedi se l'acqua entra dai fori che ospitano gli spruzzini...
 
mmm va bene provero' oggi pomeriggio grazie per l'aiuto =) fuinotto
GDeltaG per quanto riguarda le sedi degli spruzzini sarebbero questi giusto?
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    309,9 KB · Visite: 32
si esatto, non hai idea di quanta acqua può infiltrarsi da li...a me dietro gocciolava in continuazione...
 
io ho applicato attorno un leggero strato di silicone trasparente con il dito e si è sigillato perfettamente ormai da anni...
 
Prova a guardare se la guarnizione del cofano (quella a destra del cacciavite appoggiato sul fanale nella foto) è messa bene nella sua sede o se è rovinata

Non c'entra niente quella guarnizione, a me manca da quando ho comprato la macchina e non mi è mai entrata una goccia d'acqua.
 
ciao a tutti ho fatto il controllo, confermo quello che ha detto GDeltaG, il silicone non ce l'ho in compenso ho la pistola a caldo funziona l'ho stesso? e come devo agire ? comunque avevi ragione tu =) quanto acqua poteva scendere
 
si viene giù un bel po' d'acqua...la colla a caldo non credo sia adeguata, ma non saprei, meglio il silicone (io avevo comprato un tubettino piccolo) oppure anche della pasta nera (come quella per guarnizioni) per esempio potrebbe andare...
 
ok ok di pomeriggio vado a comprare il tubettino di silicone =) sei vuoi questo post si puo' chiudere, perche' il problema e' stato risolto, devo solo mettere il silicone e poi tutto ok =)
 
facci sapere e poi la chiudiamo ;)
 
La colla a caldo non va bene.
Purtroppo appena inizia a fare caldo si scioglie sia per il sole ,sia per le temperature del motore caldo.Meglio il caro e buon vecchio silicone...se riesci prova a cercare quello resistente alle alte temperature.;)
 
ottimo lavoro!

chiudo..
 
Ciao a tutti,
Non so se sto scrivendo nella discussione giusta, ma la mia grande punto ha questo problema.
In pratica se piove, o se lavo la macchina, mi ritrovo il vano motore bagnato. Quando piove addirittura trovo ossido sul coperchio punterie una volta asciutta. Da dove cavolo entra tutta quest'acqua ? Per controllare la vasca dei pesci devo smontare tergi e griglia ?
 
Ho spostato il tuo messaggio in una discussione più appropriata e che ti invito a leggere dall'inizio.

Ricordo che se si trova una discussione chiusa ad ulteriori risposte, basta mandare un messaggio ad un moderatore per farla riaprire e postare la propria domanda.
 
devo smontare tergi e griglia ?
purtroppo sì.
E' una brutta soluzione adottata nella grande punto, ma non penso che la vasca dei pesci sia la principale indiziata.
Mi sembra molto difficile che l'acqua possa arrivare al coperchio punterie partendo dalla base del parabrezza. Poi magari sbaglio.

--- Messaggio doppio unito ---

Le sedi degli spruzzini, inoltre, sulla grande punto, sono integrate nella cornice nera che corre lungo tutta la larghezza del cofano, quindi la soluzione potrebbe non essere a portata di mano come per la mk2
 
invece quella specie di moquette nel vano verso parabrezza non mi ci fa accedere ? secondo da che altra parte può filtrare ?
 
Indietro
Alto Basso