• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto mk2 - Guarnizioni finestrino

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
Ciao a tutti , allora sui finestrini anteriori se piove o lavo la macchina mi resta sempre acqua sul finestrino se lo tiro giù e poi su . mi sapete dire dove posso trovare le guarnizioni esterne credo si chiamino raschia vetro in poche parole dove c'è il felCro .
 
Una delle regole auree è "mai abbassare il vetro dopo il lavaggio"
Non mi sono mai posto il problema, ho sempre visto accadere questo "fenomeno".

Spero che trovi una soluzione se la cosa ti infastidisce
 
E lo so ma anche dopo un po di tempo che alzo e abbasso il finestrino lo fa . E trovarle ste cavolo di guarnizioni ,già ho problemi con il vetro davanti e il calcare uff ..
 
Quando vedi gente tipo me che ad agosto , con 40 gradi e condizionatore spento .. torna a casa dall'autolavaggio a vetri chiusi ... è proprio perché se li abbassa poi se li deve ripulire :D .
Non è questione di nuove e vecchie .
Se le devi cambiare attento a come le togli / metti perché hanno un'anima metallica e si rovinano facilmente ..
 
E ma caspita pure a distanza di giorni tiro su e so bagnati :( . A parte montare e smontare non so riuscito manco a trovarle :(
 
Ma hai provato in Fiat ?, magari ti " orienti " sul prezzo :).
 
E devo provare non ho avuto tempo :( per quello che cercavo su internet :) domani se riesco faccio un giro è provo :)
 
Strano che anche dopo giorni lo fa, a me dopo 1 giorno, ma anche poche ore si è asciugato tutto e non lo fa più
 
Infatti mi sembra strano ,se oggi lavo la macchina domani e dopo domani quando tiro su il finestrino mi fa sempre delle ondine . Sembra come se il velcro non tocchi il finestrino ..
 
Si magari è rovinato ma se vai in fiat non li paghi poco ... è anche vero che usati sei punto e a capo perché le mk2 hanno i loro anni .
Quel discorso lo fá anche la mia cioè "sporca" il vetro , ma non lo bagna .
Per gli anni che hanno le macchine ci stá che succede .
Per curiosità , se chiedi in fiat , dicci poi quanto ti chiedono .
Io sparo 50 euro la coppia .
 
Hahaha spero di no ! Comunque nel mio pellegrinare da si ti è siti della 3 porte ,600 ne ho visti da 14 a 20 euro comunque appena riesco an andare in Fiat ti faccio sapere :)
 
Indietro
Alto Basso