• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Fiat punto mk2 - Guarnizioni finestrino

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
Ciao a tutti , allora sui finestrini anteriori se piove o lavo la macchina mi resta sempre acqua sul finestrino se lo tiro giù e poi su . mi sapete dire dove posso trovare le guarnizioni esterne credo si chiamino raschia vetro in poche parole dove c'è il felCro .

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Una delle regole auree è "mai abbassare il vetro dopo il lavaggio"
Non mi sono mai posto il problema, ho sempre visto accadere questo "fenomeno".

Spero che trovi una soluzione se la cosa ti infastidisce

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
E lo so ma anche dopo un po di tempo che alzo e abbasso il finestrino lo fa . E trovarle ste cavolo di guarnizioni ,già ho problemi con il vetro davanti e il calcare uff ..

Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
Quando vedi gente tipo me che ad agosto , con 40 gradi e condizionatore spento .. torna a casa dall'autolavaggio a vetri chiusi ... è proprio perché se li abbassa poi se li deve ripulire :D .
Non è questione di nuove e vecchie .
Se le devi cambiare attento a come le togli / metti perché hanno un'anima metallica e si rovinano facilmente ..

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
E ma caspita pure a distanza di giorni tiro su e so bagnati :( . A parte montare e smontare non so riuscito manco a trovarle :(

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Ma hai provato in Fiat ?, magari ti " orienti " sul prezzo :).

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
E devo provare non ho avuto tempo :( per quello che cercavo su internet :) domani se riesco faccio un giro è provo :)

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Strano che anche dopo giorni lo fa, a me dopo 1 giorno, ma anche poche ore si è asciugato tutto e non lo fa più

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
Infatti mi sembra strano ,se oggi lavo la macchina domani e dopo domani quando tiro su il finestrino mi fa sempre delle ondine . Sembra come se il velcro non tocchi il finestrino ..

Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
Si magari è rovinato ma se vai in fiat non li paghi poco ... è anche vero che usati sei punto e a capo perché le mk2 hanno i loro anni .
Quel discorso lo fá anche la mia cioè "sporca" il vetro , ma non lo bagna .
Per gli anni che hanno le macchine ci stá che succede .
Per curiosità , se chiedi in fiat , dicci poi quanto ti chiedono .
Io sparo 50 euro la coppia .

Auto
Fiat punto 1.2 8v 2002
Hahaha spero di no ! Comunque nel mio pellegrinare da si ti è siti della 3 porte ,600 ne ho visti da 14 a 20 euro comunque appena riesco an andare in Fiat ti faccio sapere :)

Alto Basso