• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 1.2 8v - Motore grippato, meglio nuovo o rigenerato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure essendo progettualmente lo stesso motore (da piu' di 15 anni fino ad oggi) ci sono stati molti "restyling" per la parte esterna, per adattarlo ai vari modelli di auto in cui è stato installato.
La mia punto MK2 ha un motore 188a4000 versione M1, in produzione fino al 2003, già la nuova panda (che parte dal 2003) montava la versione M4, quindi sono differenti.
Ti ringrazio cmq per la tua disponibilità.
PS. Piu' dettagliatamente, il modello M1 della 188a4000 in mio possesso, si riconosce perché ha il tappo di introduzione olio motore in alto "Piatto" a raso con il coperchio punterie, ha 4 viti sempre sullo stesso coperchio punterie (altri modelli successivi ne hanno 8), ha il sensore della presione olio piccoliono, che non esce oltre la puleggia conduttrice, e una cinghia di distribuzione da 15 mm.
 
Ultima modifica:
@kekkoku, io dovrei avere quel motore sulla punto 188 del 2000, con a/c. Le foto però posso farle domattina, se altri non lo faranno prima.
 
Sei stato gentilissimo, le foto sono veramente molto chiare!
Oggi le confronterò con il mio motore, nella speranza che siano compatibili, altrimenti dovro' architettarmi ancora per trovare la soluzione migliore per rimettere in circolazione la mia "puntina".

Grazie ancora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso