• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto mk2 1.2 16v - minimo troppo basso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti consiglio di staccare la batteria, così costringi la centralina a resettarsi in presenza del nuovo sensore al momento in cui la riattacchi. Dopodichè, è solo qiestione di svitare un dado che lo tiene ancorato alla staffa, magari prima di toglierlo misura se riesci il traferro così hai un idea se l'hai rimontato con la distanza giusta.
Il sensore si trova (guardando l'auto dal davanti) sulla sinistra in basso, che legge la puleggia dentata del volano lato distribuzione.
 
perfetto grazie delle dritte... potrò lavorarci sabato, intanto ho ordinato 2 cavalletti per tenere su la macchina (da 2T ciascuno). spero tanto di risolvere, sto problema mi sta dando il tormento.
Grazie
 
vedi cosa vuol dire aver memoria boss, resta da vedere però come è fissato, perchè il meccanico mi disse che non era uguale tra la 8 e la 16v, poi non sò se sia realmente così o meno.
 
Ti mando una foto della 16v così capisci esattamente dove si trova
1.2_16v.jpg
 
quando hai pulito il CF l'hai pulito solo da un lato (quindi con il CF montato) o l'hai smontato e pulito ambedue i lati?
 
La pulizia del CF quando la si fà la prima volta oppure dopo molti km (diciamo dai 50k km in poi) è meglio farla smontandolo e pulirlo da ambedue le parti dopodichè rimontarlo e rifare l'autoapprendimento come da tutorial di GDeltaG.
 
intendi il keycode per l'avviamento o che altro?
 
se non l'hai mai fatta fai una pulizia completa del CF.
 
Non pensavo fosse cosi importante pulirlo tutto... Ora la faccio ... Grazie ancora..
Vi aggiorno

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi che chiave è a forma di stella a 6 punte? Il CF È FISSATO CON QUESTE
 
è una torx, dovrebbe essere una T45
 
allora si divertono a cambiare di tipo di vite a seconda di come gli gira, però le ho sempre viste femmina e mai maschio. Quindi è ovvio che ti ci vuole la bussola femmina a questo punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso