• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Lounge 2016 1.2 8v 69cv - Resa condizionatore insoddisfacente

Ti dico io per il ricircolo l'ho sempre pensata così: è inutile che lo attacco subito poichè gli farei aspirare l'aria dell'abitacolo che è più calda di quella esterna ancora e quindi ci metterebbe di più!
Comunque la prossima volta provo a metterlo subito!
 
La penso come te, ma fare una prova no non guasta
 
Ti dico io per il ricircolo l'ho sempre pensata così: è inutile che lo attacco subito poichè gli farei aspirare l'aria dell'abitacolo che è più calda di quella esterna ancora e quindi ci metterebbe di più!
Comunque la prossima volta provo a metterlo subito!

Probabile...Forse dipende anche dalle caratteristiche dell' impianto ...Mi sembra strano che Fiat abbia pensato per la Grande Punto con l' automatico l' attivazione automatica richiedendo la massima potenza dell' impianto che viene appunto usata quando internamente la temperatura sale molto non considerando questo aspetto. Anche sulla Passat dove c'è il tasto apposita Max AC funziona allo stesso modo...Ventola al massimo, aria inviata solo alle bocchette del cruscotto e ricircolo attivo.

 
Il climatizzatore automatico del mio Picasso il ricircolo lo utilizzava solo in modo manuale. Parliamo di un clima progettato 20 anni fa, ma faceva egregiamente il suo lavoro nonostante il volume di aria da trattare e le vetrature generose. Il segreto, secondo il mio modesto parere, è il volume di aria che riesce a spostare. Bocchette alte e grandi meglio di bocchette piccole ed in basso.
 
Anche quello della vecchia Passat funzionava così...Probabilmente i sistemi più nuovi hanno questa funzionalità...Anche BMW per esempio gestisce allo stesso modo la funziona MAX AC attivando il ricircolo.
Sicuramente il corretto posizionamento delle bocchette aiuta e io lo trovo molto importante anche per il comfort dell' abitacolo. Esistono impianti di condizionamento che, se anche lo attivi al massimo dell' intensità, non si sente un filo d' aria regolando bene i flussi mentre in altri casi la situazione non è delle migliori.
 
Indietro
Alto Basso