• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Punto Evo 1.4 8V GPL - Tagliando da fare in autonomia

Auto
punto evo 1400 8v 2010
#1
Scusate se mi intrometto, ho acquistato la punto evo 1.4 gpl nel gennaio del 2010 usata con 89056 km problemi 0 adesso dopo un anno l'auto ha 111000 km e dovrei fare il tagliando dei 20000 km consigliatomi da un paio di meccanici di mia fiducia vorrei farlo autonomamente dato che l'ho sempre fatto per le auto di casa.
Che candele montare, ho visto le bosch super 4 e dicono in internet che danno + spunto in ripresa a bassi giri può essere??

Ma come cavolo si fa a togliere le pipette delle candele, sabato ci ho provato ma mi sono fermato perchè non riuscivo a toglierle, pensavo di romperle serve qualche attrezzo particolare???

Ho anche una punto 1 serie del 1996 e non ho mai avuto questo problema
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Visto che è alimentata a GPL eviterei le Bosch Super 4 e cercherei qualcosa di un po' più pensato per l'alimentazione a gas...
 

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#3

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
#4
[ Moderazione: rino.marchesi, avevi pubblicato la tua domanda in una discussione non adatta. Ricorda sempre di utilizzare la funzione "cerca" per trovare eventuali discussioni già esistenti e nel qual caso, come questo in particolare, non trovi nulla di adatto crea una nuova discussione. Se poi hai timore di sbagliare, puoi dormire sonni tranquilli, lo staff è qui 24 ore al giorno. Mandaci un mesaggio privato e noi risponderemo. ]
 
Alto Basso