• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto Classic - Rimedi furto centralina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mia modesta opinione,se il rischio è così elevato,io lo metterei. Presumo sia antifurto con sirena e telecomando per aprire e chiudere giusto? Almeno così se qualcuno ti aprisse il cofano o una portiera,suonerebbe e ciò attirerebbe l'attenzione nelle vicinanze,scoraggiando il ladro dal rubare la centralina o l'auto.
 
Sirena e telecomando,suona qualsiasi cosa forzano, anche se rompono i vetri!
Avrei anche il telecomando per aprire e chiudere le portiere, cosa che adesso non ho (posso aprire solo con la chiave!)
 
Metti anche le viti speciali a questo punto.

--- Messaggio doppio unito ---

Non so come te la cavi con i lavoretti di bricolage, ma il box potresti progettarlo e realizzarlo da solo, partendo da una lamiera di ferro o alluminio.
 
La sfiga non finisce, oggi mi si è rotta la molla del tasto dello sportello del baule porta oggetti, dentro avevo le chiavi di casa e il portafogli quindi ho dovuto forzarlo;
Cmq il problema non è questo; rimarrà rotto chissenefrega!
Però.....
Mentre tentavo di aprire lo sportello portaoggetti, ho notato che sotto non vi è nessuna copertura e ci sono tutti i fili in bella vista!
Vi allego delle foto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/59116598/DSC_4790.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/59116598/DSC_4791.JPG

(Ovviamente è lato passeggero)

E' normale che sia così, o quei farabutti hanno portato via la copertura, e hanno tentato di far qualcosa li?
????????????
 
Quindi ricapitolando un discreto antifurto costa sulle 200-250 euro....
Mentre avete idea dei costi annui per assicurazione furto che copra anche l eventuale furto di centralina/e simili?
Attualmente ho solo RC e pago sui 340 euro annui!
 
Devi chiedere, la polizza furto dipende dal valore dell'auto e soprattutto dalla provincia in cui vivi, se è una provincia con molti furti la polizza costerà di più. A me, ad esempio, è quasi raddoppiata la polizza furto semplicemente cambiando residenza dalla provincia di Cuneo a Torino, che oltretutto sono confinanti.
 
Haimè la provincia è di Catania quindi il tasso di furti sarà 100 volte maggiore di quella di Torino:unsure:
Il valore dell auto sinceramente non lo so... ma una fiat punto classic (quindi vecchio modello) versione base, pagata nuova 7000 euro....non credo valga molto!
Però il ragionamento che faccio è... se monto un antifurto e malauguratamente mi rubano auto o centralina perdo: valore auto + 250 euro (costo antifurto).
Se invece una polizza magari mi costasse 100 euro annui, potrei con lo stesso prezzo essere assicurato quasi x 3 anni, e se subissi un furto essere ripagato, del valore di 1-2k o del valore della centralina rubata!
 
Ritengo improbabile che una compagnia d'assicurazione possa mettere sotto polizza un solo pezzo per un'auto tanto comune e poco di valore.

Però puoi tentare di fare questa richiesta e sentire che ti rispondono.
 
mi trovo costretta a imporre nuovamente il fine off topic.
AL PROSSIMO MESS CHIUDO
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso