Allora partiamo dal presupposto che nella punto la centralina si smonta in 3 secondi, 2 bulloncini da 10, una molla, 2 brugole da 8 e i connettori. Probabilmente uno allenato ci mette anche meno di 30 secondi.
Cambiando viti puoi rallentarli ma non risolvi, come ti hanno già detto una cosa infallibile non esiste. Anche mettendo una vite unica, con un martellino e uno scalpello si fa, al peggio due colpi di moletta portatile ed è fuori dall'auto... i sistemi di protezione nelle punto 1.2 8v non sono attuabili perchè è montata sul corpo farfallato e non vi è spazio per montarli... puoi mettere una sirena nascosta nel vano motore montata in modo da essere irraggiungibile con un pulsante che suona appena si apre il cofano.
Otterresti un discreto fattore sopresa, perchè se ha già aperto la macchina non penserà di certo che ci sia antifurto, poi lo stordiresti perchè una sirena vicina a 100db che ti suona a mezzo metro dalla faccia e che non ti aspetti provoca sicuramente un attimo di disorientamento.
Infine metti le viti rare come consiglia Pike.
Ovviamente nessun sistema è infallibile, però come diceva yuko tra la tua e una senza niente... sceglierei sicuramente la seconda.
P.S: Ragazzi ogni impianto
gpl può essere forzato a partire direttamente a
gpl, e la macchina parte tranquillamente a meno che fuori non ci siano zero gradi. Certo è che il ladro deve saperne un po' di impianti
però non lo darei per scontato di solito son più preparati i ladri di molti meccanici
Punterei al sensore giri dell'albero motore