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Fiat Punto (cabrio) mk1 - Problema riscaldamento abitacolo

Puoi tentare (senza garanzia di riuscirci) con il turafalle.
Ma sappi che a questa primavera sarebbe furbo scolare il fluido con i residui di turafalle dentro e rifare il pieno con fluido refrigerante nuovo.
 
Beh non è vero che il lavoro vale più dell'auto, la cabrio vale abbastanza e l'hanno messa pure nel registro storico ASI (vabbè che quel registro non è tutto sto granchè).

Comunque si sarà rovinata la parte in plastica del radiatore interno, i rabbocchi di acqua non avranno sicuramente aiutato! Dalla mk2 infatti è completamente in alluminio.
 
Il turafalle e' utile anche per un radiatore in plastica? In che senso i rabbocchi non hanno aiutato? ("Noi compriamo auto" in Germania mi offre 135 ricchi euro per l'auto :D )
 
Il turafalle contiene particelle di gomma che finchè restano fuori dall'aria son morbide. Appena arrivano a tappare il buco dovrebbero seccarsi, arrestando la fuoriuscita.

Questo è un filmato promozionale che racconta come funziona il turafalle Arexons
 
I rabbocchi con solo acqua (non demineralizzata) rovinano le masse radianti creando depositi di calcare. Inoltre già il radiatorino delle 176 non è affidabilissimo per via della parte in plastica se poi non è mai stato mai cambiato l'antigelo o messo dentro solo acqua normale...
 
Quindi, in sintesi, aggiungo il turafalle al liquido che c'e' adesso (principalmente acqua) e tra un mesetto spurgo mettendo poi del refrigerante oppure sostituisco il liquido subito, aggiungo il turafalle, e in primavera sostituisco tutto? (considerate che la macchina cammina davvero pochissimo)
 
E hai solo acqua dentro, senza liquido refrigerante? Non aiuti...
Io svuoterei, farei il pieno di Paraflu 11, poi spurgo, riscaldamento, e turafalle.
 
Leggi quanto scritto sul flacone.
 
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