• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 75 prima serie - Filtro benzina diverso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
ciao a tutti, bentrovati! dato che mi si era rotta la pompa della benzina (già sostituita, magari metto delle foto dopo)volevo sostituire anche il filtro della benzina e allora sono andato a comprarlo ma ho un dubbio, il filtro che mi hanno dato è come quelli che vedo associati al mio modello ma vicino al passaruota della ruota posteriore destra c'è ne uno diverso, non ha gli attacchi a clip come dovrebbe essere, ma ci sono da entrambe le parti delle teste esagone, forse non è quello il filtro giusto o qualche meccanico in passato ci ha messo del suo?
GRAZIE

--- Messaggio doppio unito ---

P1050748.JPG
P1050739.JPG
 
Lo devi smontare e vedere me se alla norauto ti hanno detto che è quello magari cambia un po ma va bene
 
Si effettivamente anche gli attacchi sono diversi...Se hai modo ti conviene smontare il tuo e portarlo alla norauto ,così ti danno sicuramente quello giusto.;)
 
si credo proprio che sia di quel tipo con due fori filettati, tra l'altro ne ho trovati su ebay alcuni con 2 fori diversi M12 e M14 e alcuni con 2 M12o_O, l'unica è smontarlo e portarlo con me.
fino al 95 montavano questo tipo qua.
 
ho recuperato quello giusto ma mi stà facendo perdere la pazienza, il sistema di connessione è veramente studiato male perchè mentre si stringe bisogna stare attenti che il foro del bullone coincida con quello dell'occhiello se no non passa la benza.
Quando avevo finito di montarlo poi perdeva perchè quegli occhielli li col tempo non sono più perfetti come da nuovi, un gran rottura da rimediare perchè i cavi arrivano a pelo e sono corti , si deve lavorare in poco spazio,senza ponte è veramente una gran rottura, se lo sapevo lasciavo stare quello vecchio, la cosa migliore sarebbe stato cambiare il tubo a monte con uno adatto per il filtro che ho comprato per primo e tagliare via l'occhiello dall'altro tubo, sperando che i diametri siano uguali. Poi il filtro è in alluminio e si rovina a toglierlo e rimetterlo...che casino:(
orcocane:Hungover::Hungover::Hungover::Hungover:
 
Ma nn è integrato nella pompa della benziana? io sapevo che erano un sol corpo filtro e pompa :unsure:
 
Ma il filtro all'interno della pompa è in carta o in maglia metallica stretta?
 
Sicuramente quello della pompa interna cioè quello della mk2 sarà metallico (considerando che dura quanto dura la pompa della benzina) mentre invece quello della prima serie dovrebbe essere tipo carta, non so il materiale esatto..
 
la mk2 la vedo molto simile alla mia, anche il 70% dei ricambi è compatibile cn la panda 1.2. Chiedevo del materiale perche su alcuni filtri in carta posti sulla pompa della benzina (precisamemente su una moto e degli scooter) a lungo andare la carta interna si deteriora.
 
ho smontato la pompa vecchia, dentro c'è un filtro che sembra composto da plastica e maglia metallica molto fine, mi chiedo se non basterebbe solo questo di filtro?o_O la butto li
 
difficile a dirsi...comuqnue in meridione ho conosciuto un elettrauto che mi diceva che lui con 4 soldi le ripara le pompe della benzina...
Quindi sicuramente le pompe sono riparabili...
 
ho smontato la pompa vecchia, dentro c'è un filtro che sembra composto da plastica e maglia metallica molto fine, mi chiedo se non basterebbe solo questo di filtro?o_O la butto li
posti una foto per capire meglio? @Salva-Racing al meridione ripariapo tutto! :) nel senso che gli elettrauti, meccanici, elettricisti, e tutti i vari lavori, vengono visti prima come artigiani che come lavori. Poi ovvio che il componente nuovo ha una garanzia di affidabilità migliore. Se vedi il mio tutorial sul potenziometro, nessun elettrauto si mette con il multimetro a fare le prove, e in fiat cambiano direttamente tutto il cf (con costi notevoli)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso