• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 75 ELX (1995) - Posizione relè luci

Visto che hai indicato quella discussione, vale la pena ricordare e sottolineare che pure i diodi devono essere in grado di sopportare la corrente circolante (i famosi 5 Ampere). Se impieghi i 4007 stai sicuro che si guastano, magari non subito (nel senso che potrebbero anche arrivare a domani) ma è solo questione di tempo.

PS: ma poi non s'era detto che i diodi dovevano essere quattro? Com'è che ne stai mettendo solo due?

RAGAZZI FUNZIONA!!
Messaggio doppio unito:

Visto che hai indicato quella discussione, vale la pena ricordare e sottolineare che pure i diodi devono essere in grado di sopportare la corrente circolante (i famosi 5 Ampere). Se impieghi i 4007 stai sicuro che si guastano, magari non subito (nel senso che potrebbero anche arrivare a domani) ma è solo questione di tempo.

PS: ma poi non s'era detto che i diodi dovevano essere quattro? Com'è che ne stai mettendo solo due?
Si si sono 4, ma per prova ho tagliato il cavo azzurro nero, e ho lasciato stare la parte di cavo sopra... è come se ci fosse un diodo invisibile. Ora li metto pure lì
Messaggio doppio unito:

Se impieghi i 4007 stai sicuro che si guastano
Io ho usato i diodi P600K. Il negozio che mi li ha venduti dice che tengono fino a 6A.

Usare i dispositivi in modo corretto è più facile che funzionino ;-)

Indietro
Alto Basso