• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Fiat punto 70 ELX 1.7TD - Collegamento fendinebbia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 70 elx (1997)
Buonasera a tutti ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare risposte... vorrei porvi questa domanda: Nella mia ELX prima serie ho i fendinebbia con i fili che partono dai faretti in basso e arrivano nel vano motore con relativo attacco (femmina a tre fili) ho la plancia con relativo pulsante (che tra l'altro funziona, si accende e si sente il relè scattare), ma proprio non riesco a capire dove vanno collegati questi fili che arrivano dai faretti. Ho tolto i fanali per avere una visuale maggiore, ma nulla non riesco a trovare l'attacco dei fendi e sto uscendo pazzo... potete dirmi dove vanno collegati per favore?? Ve ne sarei immensamente grato.
P.S. ho visto la punto di un mio amico e i suoi sono collegati ai fanali, ma nei miei c'è solo un attacco, quello appunto per le luci.
 

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
non ne sono sicuro, ma prova a vedere affianco la batteria c'e una scatola nera vicino al rele' delle candelette. se non sbaglio li ci sono dei fusibili per gli accessori esterni, prova a vedere li.
 
Auto
Fiat punto 70 elx (1997)
Cioè dovrei stendere io dei fili dalla scatola ai faretti?? E come si collegano?? scusatemi l'ignoranza
 

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Lavorare con la corrente continua non è impossibile, ma sarebbe meglio saperlo fare prima di iniziare qualcosa di mai fatto prima.
O farsi aiutare, se lo si trova, da qualcuno competente in materia.
Il suggerimento dell'elettrauto è stato non per volerti far spendere a tutti i costi, ma anche per farti evitare errori che tutti possono fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso