• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 70 ELX 1.7TD - Collegamento fendinebbia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 70 elx (1997)
Buonasera a tutti ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare risposte... vorrei porvi questa domanda: Nella mia ELX prima serie ho i fendinebbia con i fili che partono dai faretti in basso e arrivano nel vano motore con relativo attacco (femmina a tre fili) ho la plancia con relativo pulsante (che tra l'altro funziona, si accende e si sente il relè scattare), ma proprio non riesco a capire dove vanno collegati questi fili che arrivano dai faretti. Ho tolto i fanali per avere una visuale maggiore, ma nulla non riesco a trovare l'attacco dei fendi e sto uscendo pazzo... potete dirmi dove vanno collegati per favore?? Ve ne sarei immensamente grato.
P.S. ho visto la punto di un mio amico e i suoi sono collegati ai fanali, ma nei miei c'è solo un attacco, quello appunto per le luci.
 
non ne sono sicuro, ma prova a vedere affianco la batteria c'e una scatola nera vicino al rele' delle candelette. se non sbaglio li ci sono dei fusibili per gli accessori esterni, prova a vedere li.
 
Cioè dovrei stendere io dei fili dalla scatola ai faretti?? E come si collegano?? scusatemi l'ignoranza
 
Lavorare con la corrente continua non è impossibile, ma sarebbe meglio saperlo fare prima di iniziare qualcosa di mai fatto prima.
O farsi aiutare, se lo si trova, da qualcuno competente in materia.
Il suggerimento dell'elettrauto è stato non per volerti far spendere a tutti i costi, ma anche per farti evitare errori che tutti possono fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso