V
Valerio
Ospite
Salve a tutti, vorrei porvi il problema oggetto della discussione; circa 14 giorni fa, ho sostituito il motorino dell'alzacristalli della mia Punto (basandomi sulla guida del forum): l'operazione è andata bene, per 14 giorni circa, il finestrino funzionava bene. Per quanto il motorino funzioni bene, il vetro, quando è chiuso per circa 3/4 (o aperto per 1/4), rallenta molto lo stesso (superato questa posizione, è veloce proprio come deve essere il motorino nuovo).
IL MIO PROBLEMA: dalla notte al giorno successivo, i finestrini non si sono più abbassati: il motorino non entra in funzione, facendomi pensare ad un problema elettrico, quale può essere la bruciatura dei fusibili.
I fusibili dell'alzacristalli si trovano, per sentito dire, nel vano portaoggetti (non nella scatola al lato sx del volante). In ogni caso, ho controllato ogni singolo fusibile, invertiti tra loro (rispettando l'amperaggio chiaramente) e sembrano tutti apposto, DOMANDA: cosa altro può essersi bruciato? nel vano portaoggetti, a fianco dei 2 fusibili (uno da 30, celeste, e uno da 20, giallo) ci sono due relè: uno celeste, uno giallo. Possono essere loro i colpevoli?
Scatenate l'inferno, cercherò di essere utile a tutti coloro che possiedono una Punto "della prima serie". Grazie a lei, ho imparato un sacco di cose (purtroppo)
IL MIO PROBLEMA: dalla notte al giorno successivo, i finestrini non si sono più abbassati: il motorino non entra in funzione, facendomi pensare ad un problema elettrico, quale può essere la bruciatura dei fusibili.
I fusibili dell'alzacristalli si trovano, per sentito dire, nel vano portaoggetti (non nella scatola al lato sx del volante). In ogni caso, ho controllato ogni singolo fusibile, invertiti tra loro (rispettando l'amperaggio chiaramente) e sembrano tutti apposto, DOMANDA: cosa altro può essersi bruciato? nel vano portaoggetti, a fianco dei 2 fusibili (uno da 30, celeste, e uno da 20, giallo) ci sono due relè: uno celeste, uno giallo. Possono essere loro i colpevoli?
Scatenate l'inferno, cercherò di essere utile a tutti coloro che possiedono una Punto "della prima serie". Grazie a lei, ho imparato un sacco di cose (purtroppo)