E' capitato anche a me, e smontai tutta la portiera per arrivare alla maniglia e capire, ma a saperlo prima, non l'avrei fatto... come fare velocemente e per tutti penso con il 99% di possibilità di riuscita?
Armati di uno sprai olio o grasso, in verità proverei prima un po di wd-40 e se tutto ok la ingrasserei per il futuro, in uno dei due angoli, se non erro alla sinistra della maniglia ma non ricordo bene, c'è una molla che non riesci a intravederla più di tanto perchè la plastica copre buona parte, ma di sicuro entra il tubicino della bomboletta spray, spruzza un po di quella roba a maniglia alzata, e poi apri e chiudi la manigli cioè fa su e giù "il suo fine corsa insomma", prova al max a spruzzarlo 2-3 volte e penso che andrà più che bene, dopo di che se vuoi stare tranquillo per il futuro, devi ingrassarla un po, e anche qui il grasso spray è ottimo data la posizione/spazio.
Fammi sapere come andrà... A presto !
--- Messaggio doppio unito ---
Perchè ciò, perchè nel tempo si sporca/ossida e quindi non riesce a flettere, quindi occorre lubrificarla un po... nel caso in cui invece la maniglia ha la molla rotta o fuorisede penso che non si terrebbe alzata da sola, quindi penso che non si sia ancora rotta la molla... in ogni caso se non risolvi, smontando la portiera e successivamente la maniglia ovvio che risolverai ma... ci vorrà almeno 20-30 minuti data la poisizione scomoda tra la lamiera e mentre togli il pannello e la leva del vetro. Bye