S
superfede
Ospite
Semi-Ot
Anni fa utilizzai e misi mano diverse volte su una Rover 214si presa usata, quella tondeggiante, quella che andava a benzina e guarnizioni testa.
Un mese circa prima di mandarla in pressa mi resi conto con raccapriccio che il precedente proprietario, per mano propria o del suo riparatore, di fronte alla spia airbag continuamente accesa aveva risolto brillantemente il guasto togliendo la relativa lampadina sul cruscotto.
Il problema stava nei contatti sotto al sedile, ma vista la sorte oramai segnata lasciai stare..
Anni fa utilizzai e misi mano diverse volte su una Rover 214si presa usata, quella tondeggiante, quella che andava a benzina e guarnizioni testa.
Un mese circa prima di mandarla in pressa mi resi conto con raccapriccio che il precedente proprietario, per mano propria o del suo riparatore, di fronte alla spia airbag continuamente accesa aveva risolto brillantemente il guasto togliendo la relativa lampadina sul cruscotto.
Il problema stava nei contatti sotto al sedile, ma vista la sorte oramai segnata lasciai stare..
purtroppo però, mi è rimasta la spia dell'airbag accesa. Magari la centralina ha registrato l'errore e bisogna azzerarlo, quindi appena possibile prenderò l'adattatore per l'

?). Comunque, avevo cambiato il devioluci (usato), ottenendo solo il funzionamento del clacson, mentre non riuscivo ad azzerare l'errore 08 - driver squib circuit dalla centralina airbag, ma per due anni me ne sono fregato perchè non ci volevo perdere tempo e denaro. Oggi ho smontato il contatto spirale dal devioluci, ed ho notato che uno dei due pin dove va a connettersi il cablaggio che arriva al contatto spiralato, era dissaldato dall'estremità del cavo piatto che c'è dentro. ...si capirà meglio dalle foto. Comunque, prima di rimontare tutto ho fatto una piccola prova per vedere se il problema dipendesse proprio da un'interruzione nel contatto spirale( ero scettico perchè l'avevo già sostituito), quindi ho usato il metodo fai da te che si usa per escludere l'airbag quando si montano i volanti aftermarket, quindi resistenza da 3.3 ohm, ma direttamente sul connettorino che si attacca al contatto spiralato. Ho provato ad azzerare la spia....E SI E' SPENTAAAAAAAAAA!!!