• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 60cv 2002 - Foro manicotto superiore radiatore

Auto
Fiat Punto 188 1.2 60cv 2002
Niente da fare...è un periodo infimo.

In marcia del fumo è iniziato a uscire dal cofano. Auto incolonnata, non c'era modo di uscire subito o di mettersi in cosia di emergenza. Fatto qualche chilometro per la prima uscita, fermato, aperto il cofano... parte destra tutta schizzata. Pensavo fosse olio perché al tatto era un po' unto. Rabboccato il liquido refrigerante...rimasto al livello minimo. Ispezionato per capire il problema, visto un foro da screpolatura sul manicotto.

Ipotesi:
1) il liquido refrigerante è uscito tutto, l'impiano è scarico e ha "spanto solo quello. Sostituisco il manicotto, rimetto il liquido e torna tutto a posto.
2) qualcosa non ha funzionato la pressione è aumentata ha causato la foratura il liquido refrigerante è evaporato, l'auto va trainata.
3) si è rotta al ventola e ah innescato l'effetto a catena. Casino totale auto da rivedere per intero

vi domando secondo voi qual è la più probabile e cosa potrei fare (a parte riti apotropaici di varia natura).

Grazie.
 
Di quale auto si tratta? Ricordati di inserirla nel titolo la prossima volta..
 
Scusa, ho dato per scontato che in fosse automatico quella descritta nel mio profilo.

@GDeltaG ho visto i tuoi video su youtube, curioso vederti attraverso gli anni
 
Indietro
Alto Basso