• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 176 - Problema chiusura centralizzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
é il motorino della portiera che devi abbassare il nottolino per far chiudere le serrature... se lo devi chiudere manualmente vuol dire che il motorino non va più... poi devi appurare se è il motorino o un contatto interrotto...
 
Ma se giro la chiave per chiudere/aprire la serratura essa si apre (solo lei), solo che non apre le altre tre porte, invece se tiro su manualmente il nottolino della portiera passeggero questa apre/chiude tutte e quattro le portiere :S
 
Allora è quel motorino.. quello che se giri la chiave si apre dolo lui...

--- Messaggio doppio unito ---

Se chiudi dalla parte del passeggero si riaprono da sole le serrature?
 
Se chiudo/apro con la chiave dalla parte del passeggero si aprono tutte e quattro le porte, compresa quella del guidatore
 
Si allora è quella del guidatore che ha il motorino che non comanda più la chiusura... puoi provare a pulirlo magari è solo sporco...
 
Il problema è che non ho presente come sia fatto questo motorino XD mi riesci a mandare una foto da internet?
 
Il pannello lo hai aperto, o sbaglio?
Fatto quello, il motorino è facilmente raggiungibile. Se non funziona spruzzando svitol, probabilmemte va cambiato. Sicuramente ci sono dei tutorial in rete, anche se di nostri, mi pare, non ce ne sono ancora.
 
Ho preso un paio di motorini da delle vecchie punto pronte per essere demolite, oggi o domani smonto il pannello e faccio le varie prove
 
Con immenso piacere vi dico che ho risolto l'apertura con la chiave! era proprio il motorino della serratura (quello bianco) lato guidatore. Adesso si aprono tutte e quattro le serrature girando la chiave dal lato guida, non dovrò più allungarmi come un matto a chiudere tutte le serrature XD in compenso non ho ancora risolto la chiusura centralizzata con il bottoncino sul telecomando, avete qualche idee? batterie del telecomando cambiate ieri e relè della chiusura nuovo di zecca, fusibili tutti integri
 
Bene, sono felice per te!
Per il tlc, quando premi il tasto, il led emette i canonici lampeggi?
 
Hai controllato il fusibile del ricevitore?
 
Penso proprio di no. Dallo schema lo vedo come fusibile 10 da 15A
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso