• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.3 - Problema turbina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ahime sorge altro problema serio....circa un anno fa' ho dovuto rifare il turbo in quanto completamente spaccato e la macchina ovviamente non andava...alberino frantumato ...!!!un pompista della mia zona mi ha rigenerato la stessa....dopo poco tempo di colpo, in marcia , perdeva potenza e quasi nemmeno riusciva a muoversi...all'improvviso si e'sistemato tutto..fino ad ora!!!
Oggi mi si ripresenta problema...collego subito la presa ed ecco....

--- Messaggio doppio unito ---

20141001_233233.jpg


Errore p 0238
Circuito sensore sovralimentazione turbo tensione alta....
 
Spero non sia la turbina nuovamente...
Prova a controllare di non avere tubi aria crepati che vanno alla scatola filtro e alla turbina...
 
ciao, in effetti sul tubo che va dalla turbina al debimetro/filtro aria vi sono un paio di tagli dovuti all'eccessivo serragio della fascetta....quindi potrebbe essere dovuto a questo??grazie
 
prova a risistemarli come puoi e poi stacca la batteria per alemno mezz'ora ,poi fai la prova e vedi come và...
 
Sicuramente se i tubi non sono integri qualche problema lo danno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso