• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat punto 1.3 - Problema turbina

Ragazzi ahime sorge altro problema serio....circa un anno fa' ho dovuto rifare il turbo in quanto completamente spaccato e la macchina ovviamente non andava...alberino frantumato ...!!!un pompista della mia zona mi ha rigenerato la stessa....dopo poco tempo di colpo, in marcia , perdeva potenza e quasi nemmeno riusciva a muoversi...all'improvviso si e'sistemato tutto..fino ad ora!!!
Oggi mi si ripresenta problema...collego subito la presa ed ecco....

--- Messaggio doppio unito ---

20141001_233233.jpg

Errore p 0238
Circuito sensore sovralimentazione turbo tensione alta....

ciao, in effetti sul tubo che va dalla turbina al debimetro/filtro aria vi sono un paio di tagli dovuti all'eccessivo serragio della fascetta....quindi potrebbe essere dovuto a questo??grazie

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Sicuramente se i tubi non sono integri qualche problema lo danno

Alto Basso