• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat punto 1.3 - Problema turbina

#1
Ragazzi ahime sorge altro problema serio....circa un anno fa' ho dovuto rifare il turbo in quanto completamente spaccato e la macchina ovviamente non andava...alberino frantumato ...!!!un pompista della mia zona mi ha rigenerato la stessa....dopo poco tempo di colpo, in marcia , perdeva potenza e quasi nemmeno riusciva a muoversi...all'improvviso si e'sistemato tutto..fino ad ora!!!
Oggi mi si ripresenta problema...collego subito la presa ed ecco....

--- Messaggio doppio unito ---

20141001_233233.jpg

Errore p 0238
Circuito sensore sovralimentazione turbo tensione alta....
 
#3
ciao, in effetti sul tubo che va dalla turbina al debimetro/filtro aria vi sono un paio di tagli dovuti all'eccessivo serragio della fascetta....quindi potrebbe essere dovuto a questo??grazie
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#5
Sicuramente se i tubi non sono integri qualche problema lo danno
 
Alto Basso