• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.3 Mjt '03 - Aria solo da bocchette centrali clima automatico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2b 2003
Salve a tutti voi.
Stamattina la mia punto multijet del 2003 con climatizzatore automatico bizona caccia l'aria solo dalle bocchette centrali anche se vado a cambiare l'impostazione verso il parabrezza o verso i piedi.
Ho eseguito la diagnosi e non c'è nessun errore.
Ho eseguito il test automatico (quello di premere insieme il tasto "auto" e "moto") e ho ottenuto un lampeggio costante dei numeri del lato sinistro.
Ho di nuovo eseguito la diagnosi e non c'è nessun errore.
Non sento nessun rumore del motorino quando vado a cambiare la direzione dell'aria.
Sono aperto a tutte le vostre risposte.
 
In effetti avrei detto il motorino del flap come prima ipotesi,ma dovrebbe darlo come errore,a meno che non lo abbia ancora memorizzato.
Magari è buono elettricamente e si è solo sganciato dal flap,comunque l'ideale è trovare dove è montato il motorino,e vedere se si muove,ed eventualmente provare a sganciarlo per vedere che non sia il flap bloccato meccanicamente.
 
Magari questa discussione può esserti di aiuto.
 
Ultima modifica:
Si in effetti cambia solo il componente difettoso,che in questo caso è il motorino per la direzione dell'aria,a differenza della discussione postata da Loryz dove è il miscelatore per la temperatura,ma il lavoro presumo che sia il medesimo.imho.
 
Credo anch'io che ci sia un problema sul motorino che controlla lo sportellino dell'afflusso dell'aria.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso