• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Punto 1.3 Mjt '03 - Aria solo da bocchette centrali clima automatico

Auto
Fiat Punto mk2b 2003
Salve a tutti voi.
Stamattina la mia punto multijet del 2003 con climatizzatore automatico bizona caccia l'aria solo dalle bocchette centrali anche se vado a cambiare l'impostazione verso il parabrezza o verso i piedi.
Ho eseguito la diagnosi e non c'è nessun errore.
Ho eseguito il test automatico (quello di premere insieme il tasto "auto" e "moto") e ho ottenuto un lampeggio costante dei numeri del lato sinistro.
Ho di nuovo eseguito la diagnosi e non c'è nessun errore.
Non sento nessun rumore del motorino quando vado a cambiare la direzione dell'aria.
Sono aperto a tutte le vostre risposte.

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
In effetti avrei detto il motorino del flap come prima ipotesi,ma dovrebbe darlo come errore,a meno che non lo abbia ancora memorizzato.
Magari è buono elettricamente e si è solo sganciato dal flap,comunque l'ideale è trovare dove è montato il motorino,e vedere se si muove,ed eventualmente provare a sganciarlo per vedere che non sia il flap bloccato meccanicamente.

Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Si in effetti cambia solo il componente difettoso,che in questo caso è il motorino per la direzione dell'aria,a differenza della discussione postata da Loryz dove è il miscelatore per la temperatura,ma il lavoro presumo che sia il medesimo.imho.

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Palio Weekend Restyling 1242 16V. 09/2003
Credo anch'io che ci sia un problema sul motorino che controlla lo sportellino dell'afflusso dell'aria.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso