Buongiorno,
ho un problema ormai da una settimana, non si avvia, il motorino funziona, si sente il bzzz della pompa della benzina, il quadro funziona, ma il motorino gira a vuoto, come se le candele fossero spente, e probabilmente lo so, ma non per le candele, quelle sono state cambiate questa estate, assieme agli iniettori, anche le bobine hanno massimo 15 mila km, i cavi pure sono stati cambiati con le bobine, insomma certamente non è lì il problema.
Leggendo ho capito che potrebbe essere il sensore di giri, così mi sono dato da fare per ordinarne uno il 9.0378, che mi da come compatibile, sebbene sia leggermente diverso da quello originale. Quest'ultimo, è completamente gommato, mentre, quello acquistato, se pur vada perfettamente nell'alloggio e soprattutto nell'attacco, ha una puntina di metallo, che si posiziona vicinissima alla ruota dentata della trasmissione, tanto che mi chiedo se sia effettivamente compatibile. Il sensore originale, comunque, è ancora magnetico e non so se sia quello, il problema, visto che nonostante il nuovo sensore la situazione è rimasta la stessa.
Come antefatto, devo dire che la sostituzione degli iniettori, questa estate, è stata necessaria per la rottura di due, che si erano rotti, da parte del meccanico, nel lavorare ad una filettatura, dopo che la candela si era staccata letteralmente dal motore dopo che era partita la filettatura(forse era stata avvitata male). Il rumoraccio che fece in quell'occasione non vi dico, ma riuscii comunque a portarla dal meccanico, solo che il trambusto rovinò la centralina, e dovetti cambiare anche quella, che presi usata e feci resettare, poi la reinstallai io con la procedura e funzionò tutto per circa tre mesi. Dalla sera che funzionava bene, alla mattina dopo che avevo lasciato l'auto in garage, il problema in oggetto.
Ho ordinato un nuovo sensore di giri ed uno di fase (quello che sta sopra), nella speranza di risolvere, come ultima possibilità vorrei rimettere la vecchia centralina, sebbene non funzionasse, per vedere se fosse la 'nuova' che è impazzita per qualche motivo.
So che ci sarebbe anche la possibilità che sia il sensore dell'abs, nella ruota posteriore sinistra, ma mi sembra remota. Cosa ne pensate possa essere più probabile, e, il sensore che ho preso, potrebbe non essere compatibile anche se si attacca perfettamente?
ho un problema ormai da una settimana, non si avvia, il motorino funziona, si sente il bzzz della pompa della benzina, il quadro funziona, ma il motorino gira a vuoto, come se le candele fossero spente, e probabilmente lo so, ma non per le candele, quelle sono state cambiate questa estate, assieme agli iniettori, anche le bobine hanno massimo 15 mila km, i cavi pure sono stati cambiati con le bobine, insomma certamente non è lì il problema.
Leggendo ho capito che potrebbe essere il sensore di giri, così mi sono dato da fare per ordinarne uno il 9.0378, che mi da come compatibile, sebbene sia leggermente diverso da quello originale. Quest'ultimo, è completamente gommato, mentre, quello acquistato, se pur vada perfettamente nell'alloggio e soprattutto nell'attacco, ha una puntina di metallo, che si posiziona vicinissima alla ruota dentata della trasmissione, tanto che mi chiedo se sia effettivamente compatibile. Il sensore originale, comunque, è ancora magnetico e non so se sia quello, il problema, visto che nonostante il nuovo sensore la situazione è rimasta la stessa.
Come antefatto, devo dire che la sostituzione degli iniettori, questa estate, è stata necessaria per la rottura di due, che si erano rotti, da parte del meccanico, nel lavorare ad una filettatura, dopo che la candela si era staccata letteralmente dal motore dopo che era partita la filettatura(forse era stata avvitata male). Il rumoraccio che fece in quell'occasione non vi dico, ma riuscii comunque a portarla dal meccanico, solo che il trambusto rovinò la centralina, e dovetti cambiare anche quella, che presi usata e feci resettare, poi la reinstallai io con la procedura e funzionò tutto per circa tre mesi. Dalla sera che funzionava bene, alla mattina dopo che avevo lasciato l'auto in garage, il problema in oggetto.
Ho ordinato un nuovo sensore di giri ed uno di fase (quello che sta sopra), nella speranza di risolvere, come ultima possibilità vorrei rimettere la vecchia centralina, sebbene non funzionasse, per vedere se fosse la 'nuova' che è impazzita per qualche motivo.
So che ci sarebbe anche la possibilità che sia il sensore dell'abs, nella ruota posteriore sinistra, ma mi sembra remota. Cosa ne pensate possa essere più probabile, e, il sensore che ho preso, potrebbe non essere compatibile anche se si attacca perfettamente?