Grazie, ho terminato, fatto l'autoapprendimento, sempre a benzina. Lasciata un po' accesa a minimo e poi spenta. In questi giorni la terrò a benzina per un po', poi la faccio camminare a
gpl (ho un impianto Romano). Vedrò se torna di nuovo il problema originario, cioè gli spegnimenti improvvisi. Grazie a tutti!
--- Messaggio doppio unito ---
Voglio scrivere qualche consiglio e spero che si possa fare qui:
ATTENZIONE ALLE TORX: sono fatte di mer**, se ne è spezzata una proprio mentre la montavo, in ferramenta e all'autoricambi vicino casa nulla, so andato all'autodemolizione, meno male che facilmente si è sfilato tutto e poi o levato il "prigioniero" dentro, il pezzo pezzo senza testa rimasto dentro.
Non è così difficle rimettere a posto il cavo acceleratore, basta che ha una sua tensione abbastanza consistente.
Si può spruzzare lo spray o un po' di benzina dentro la mezzaluna del minimo, è la che si ha il maggior intasamento di sporcizia e che determina i problemi del minimo.
Utile è poggiare una pezza, un panno messo alla meglio sul collettore aperto, per evitare qualsiasi intrusione di qualsiasi cosa che richiederebbe in pratica di rifare il motore (o sbaglio?)
In ogni caso come prima vera esperienza indipendente in ambito meccanico mi è piaciuta, pur essendo quasi morto alla rottura della torx, ansia a mille (immaginate me, che aspiro ad essere un futuro psichiatra, in preda all'ansia per una stupidata del genere)