• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat punto 1.2 16v hlx - Spia gialla avaria luci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proverò con le lampadine anche xk la batteria l'ho cambiata poco tempo fà... 2 settimane fa circa...l'ho messa nuova... in caso se lascio accesa la macchina quando è accesa questa spia si ricarica la batteria giusto? e quindi dovrebbe scomparire?
 
Guarda, la cosa della batteria scarica l'ho lasciata per ultima perche' e' l'ipotesi meno probabile (anche se possibile).
Concentrati sul resto, secondo me trovi l'inghippo. ;)
Quasi sicuramente e' come ha detto Samuele.
 
@XxOSCAR1994 ho spostato i messaggi perchè c'era già una discussione in merito. Se leggi dall'inizio troverai anche una possibile soluzione. Non dimenticarti di usare la funzione "cerca" prima di aprire nuove discussioni, eventualmente per problemi simili chiedi la riapertura di quelle già risolte.
 
Basta controllare tutte le lampadine dei fari anteriori, posteriori, frecce e targa. Comunque puoi sempre aprire il quadro e togliere il led lol
 
Escludere la spia e' come non leggere gli esami del sangue. Il fatto di non sapere il problema non significa eliminarlo. Se la spia si accende e' meglio sempre indagare.
O fai parte di quelli che dicono che nelle fiat le spie si accendono per niente...lol lol
 
Questa un po' inutile in realtà lo è però se l'hanno messa un motivo ci sarà... Poi se vuole togliere il led Black sarà contento lol
 
Io ho avuto a breve un problema sulla mia che ho risolto...
In pratica si accendeva la spia dell'avaria luci...controllando era la lampadina di posizione...
Sono andato a prenderla da un ricambista 7€ (in c__o a lui) perchè i cinesi erano chiusi e dopo 1 giorno si è riaccesa la spia...
controllo e la lampadina era spenta.
In pratica la lampadina non era bruciata ma semplicemente il connettore dietro usciva dalla sua sede e la lampadina non faceva ben contatto.Molte volte per una stupidata si accendono le spie di anomalia...
 
Questa un po' inutile in realtà lo è però se l'hanno messa un motivo ci sarà... Poi se vuole togliere il led Black sarà contento lol
A me si è sempre accesa assolutamente a proposito. Nutro un profondo rispetto per questa spia lol

--- Messaggio doppio unito ---

Salva, sette euro? Ma non gli hai mandato la finanza? lol
 
Anche la mia. Con una lampadina di posizione dietro che era ormai prossima alla morte
 
anche nella mia resta accesa perchè ho i fari posteriori non originali e quindi le lampadine di posizione avendo meno watt segna come se fosse bruciata ma in realtà funzionano perfettamente
 
ok, se ci sono modifiche all'impianto e' normale che la spia si accenda. In questi casi o si aggiunge una resistenza opportunamente montata e dimensionata, o si disattiva la spia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso