Si e comunque sono intercambiabili le testate dato che ho chiamato poco fa un meccanico della zona.
Non credo che 200/300 possa far fare ad una persona il "colpo finale", dato che ha revisioni effettuate, frizione buona, bolli in regola e freni buoni, si recupera qualche spesa fatta.
A me serve un'auto robusta economica e senza fronzoli, non sto a considerare i vari sensori che un'auto ha, altrimenti non consideravo un'auto di oltre vent'anni. Pensate che auto di 10 anni con 150/180 mila km e anche meno siano perfette? magari deve cambiare frizione, guarnizione della testata ecc e si sa che purtroppo questo genere di vetture hanno questi problemi.
@Pike la mia è una domanda come tanti fanno e se non mi vuoi rispondere non sei obbligato, ma io non avendo disponibilità economica cerco acquistare un'auto che mi faccia risparmiare carburante e se che se ci devo spendere 200 euro per aggiustarla va bene.
Mi dispiace se pensi che sia un paracadute per non farmi fare acquisti poco sensati, in quanto basta portarsi un meccanico e far valutare a lui lo stato delle cose, non scrivere su un forum. Era solo per approfondire per chi volesse il concetto della poca ripresa.
Le testate di fiat punto , fiat panda, lancia y, 8v,per quanto riguarda i 1.1 55cv e 1.2 60cv sono intercambiabili, non è di certo un puzzle o un lego come dici tu, ma semplicemente un modo per risparmiare dato che ce l'ho.