• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda - Spia fiat code si accende durante la marcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

ciao77777

Ospite
Salve!.Da circa sei mesi,sulla mia fiat si accende la spia del Fiat Code?. Il tutto accade,mentre l'auto é in movimento.Spesso sono costretto a fermarmi,spegnere e riavviare,per far si, che la spia si spenga!. Grazie!.
 
Scusa, qual'è la domanda?
 
Scusatemi.Volevo sapere.La spia del Fiat Code,che si accende qualche volta,secondo voi potrebbe arrecare,qualche danno alla vettura?. In pratica,quando essa si accende,l'auto va normalmente,e non avverto nessuna anomalia...Spengo la macchina e la riaccendo,solo per far spegnere la spia.Grazie...
 
E' il sensore all'interno del guscio della chiave, porta un piccolo magnete, probabilmente non arriva l'input al lettore posto sul nottolino (dovrebbe mandare una frequenza radio). Se riesci ad avviare il motore non dovresti avere problemi, l'immobilizer dopo i 35km/h di disattiva, e se sei fermo e l'auto non si spegne vuol dire che l'input alla centralina è arrivato in ritardo e ti segnala solo l'errore. Prova con le seconde chiavi ;)
 
Ho provato con l'altra chiave,ma il risultato non é cambiato!. Anch'io avevo pensato che fosse la chiave,ma invece nulla da fare!. Non é che stia per partire la centralina? :(
 
al più falla scodificare...... per ovviare al fatto che un domani non possa più riconoscere la chiave...
 
No pero stai attento ! A me' sulla mia non è mai capitato fortunatamente ma sti attendo perché può capitare che se non ti legge più il Code la macchina ti può anche lasciare a piedi !!! Quindi se lo fa anche con la chiave di scorta io la farei vedere subito !!
 
Salve!.Da circa sei mesi,sulla mia fiat si accende la spia del Fiat Code?. Il tutto accade,mentre l'auto é in movimento.Spesso sono costretto a fermarmi,spegnere e riavviare,per far si, che la spia si spenga!. Grazie!.

Sulle Fiat di metà anni 90' ed inizio 2000, (Cinquecento e poi Seicento, ma penso poi su tutte le altre auto) la spia del Fiat Code si accende per circa 4 secondi appena accendi il quadro. Se il tuo fosse un problema di centralina non ti si accenderebbe la macchina, poiché non riconoscerebbe il Code della chiave, prova ad andare da un elettrauto o (ma prevedi salassi economici) da una Conessionaria Fiat.
 
infatti la cosa strana è che ti si accende in movimento mentre all'accensione non hai problemi fortunatamente...

comunque a quanto so la verifica del code avviene solo all'accensione quindi non credo sia un problema relativo alla chiave o al trasmettitore...
 
A me succede quando ho la batteria a terra alcune volte proprio giro la chiave e non parte.. ma solo quando è a terra la batteria!
 
Una volta sulla mia la spia si è accesa a auto in movimento ! Mi sono immediatamente fermato spenta la macchina riaccesa spia spenta faccio la diagnosi e il problema era nella chiave !! Ho risolto con 3 euro di spesa mi hanno sistemato una cosa dentro la chiave !
 
quindi in realtà la centralina controlla ripetutamente la presenza della chiave, anche in marcia?
 
Su questo non so, dovrei informami bene... Io so come funziona sulla Cinquecento con l'accensione elettronica. Credo che, a rigor di logica, la centralina legga sempre la chiave. Quando accendi il quadro e parte la spia, la macchina ti dice "ho letto il code della chiave, vai" ahahaha
 
allora ci può stare sia un problema alla chiave che al trasmettitore o potrebbe anche esserci qualche interferenza...
 
Possono essere molte cose ! Io in primis farei fare una diagnosi per capire bene dove sta il problema !!!
 
Si attacca il pc alla centralina e si correggono gli errori, se ce ne sono e se si posso correggere, ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso