• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 319 - Schema elettrico pulsantiera cruscotto

Auto
panda 2025 mild hybrid, punto 2017, grande punto, ford focus
Ciao a tutti.
Sto cercando lo schema elettrico della pulsantiera della panda 319 1.0 mild hybrid per individuare i collegamenti del pulsante di disattivazione dello start e stop.
Mi serve in previsione de montaggio dell'impianto gpl.
In sintesi devo mettergli un contatto temporizzato di qualche secondo di ritardo dall'alimentazione del quadro in modo che automaticamente mi disattivi lo start e stop senza fare le modifiche sul cavo della batteria o via software.
Qualcuno ha lo schema elettrico con i colori fili ed eventualmente anche come accedere allo smontaggio della pulsantiera?
Grazie!!

Sto cercando lo schema elettrico della pulsantiera della panda 319 1.0 mild hybrid
Potresti prendere in considerazione il manuale d'officina della Panda Mild Hibrid.

La panda mild hybrid, per lo start/stop utilizza l'alternatore reversibile che serve anche per la trazione elettrica, non cambia niente.

@Albino per lo schema purtroppo non ti posso aiutare.
Sarebbe da capire se il comando fisico per disattivare lo S&S è dato da un normale microswitch. Se così fosse, basterebbe collegare il contatto pulito del tuo temporizzatore in parallelo al microswitch. Attenzione: intendo proprio sui contatti del microswitch oppure su piste direttamente collegate ad esso, senza altra roba in mezzo!
In questo modo, anche se il circuito originario prevede una sorta di multiplexing (tramite partitori di tensione o altro), il tuo contatto agisce esattamente come lo switch originale.
Discorso differente se il tasto originale per la disattivazione dello S&S non è un microswitch fisico.

Indietro
Alto Basso