• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 312 Easypower 2019 - Autoapprendimento centralina dopo cambio kit distribuzione

Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
A maggio ho fatto cambiare il kit distribuzione totale (Fiat panda 312 easypower anno 2019) ovvero cinghie sia distribuzione che servizi pompa acqua e relativi cuscinetti e liquido refrigerante.Quando il meccanico mi chiamo' per andare a ritirare la macchina stava facendo una operazione con il pc collegato alla presa diagnosi dava colpi di accelleratore facendo alzare di giri il motore per poi farli abbassare questo per alcune volte.Io gli chiesi che stava facendo ma lui fu molto vago.Fatto sta che da quel giorno la macchina va molto meglio come prestazioni.Ora scusate la mia ignoranza ma sono rimasto con un dubbio da ignorante.Siccome dopo circa un 1500 km si e accesa la spia MILD con errore 0172 solo a GPL quindi miscela troppo grassa banco 1 ma la macchina va benissimo ed addirittura sono diminuiti anche i consumi.Io vedendo sul web penso sia stata fatta una procedura di autoapprendimento dopo sostituzione kit distribuzione che evidentemente era necessaria ma non vorrei fosse successo qualcosa alla centralina.Se qualche amico mi puo spiegare anche per conoscenza grazie in anticipo!

A mio avviso accensione spia a gas non ha niente a che fare con la procedura fatta in officina. Anche se la macchina và benissimo io non girerei a gas con spia accesa. Se la carburazione è grassa, o magra rischi di danneggiare il catalizzatore. Buongiorno

ok grazie mille,la spia fu resettata dal mio meccanico e da allora non si e piu accesa ma ho appuntamento con una officina landi renzo per meta della prossima settimana la voglio comunque far controllare!
Messaggio doppio unito:

Giusto per sapere ma se il problema della carburazione era grave la spia MIL si sarebbe riaccesa subito oppure addirittura non si sarebbe resettata?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso