- Auto
- Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
A maggio ho fatto cambiare il kit distribuzione totale (Fiat panda 312 easypower anno 2019) ovvero cinghie sia distribuzione che servizi pompa acqua e relativi cuscinetti e liquido refrigerante.Quando il meccanico mi chiamo' per andare a ritirare la macchina stava facendo una operazione con il pc collegato alla presa diagnosi dava colpi di accelleratore facendo alzare di giri il motore per poi farli abbassare questo per alcune volte.Io gli chiesi che stava facendo ma lui fu molto vago.Fatto sta che da quel giorno la macchina va molto meglio come prestazioni.Ora scusate la mia ignoranza ma sono rimasto con un dubbio da ignorante.Siccome dopo circa un 1500 km si e accesa la spia MILD con errore 0172 solo a GPL quindi miscela troppo grassa banco 1 ma la macchina va benissimo ed addirittura sono diminuiti anche i consumi.Io vedendo sul web penso sia stata fatta una procedura di autoapprendimento dopo sostituzione kit distribuzione che evidentemente era necessaria ma non vorrei fosse successo qualcosa alla centralina.Se qualche amico mi puo spiegare anche per conoscenza grazie in anticipo!